Notizie dal mondo dilettantistico

Spareggi playoff Euro 2024, il sorteggio delle semifinali

1.582

. . . . .

 

A Nyon si è svolto il sorteggio dei playoff per Euro 2024. Il match clou è rappresentato da Bosnia e Ucraina, mentre l’Islanda si troverà ad affrontare Israele.

Questi playoff rappresentano l’ultima opportunità per le squadre di guadagnarsi un posto nella prestigiosa competizione che si terrà in Germania tra meno di un anno. Le nazionali coinvolte hanno ottenuto il diritto di partecipare a questi spareggi in base alle loro performance nelle Qualificazioni e nell’ultima edizione della Nations League.

L’Italia, come già noto, ha evitato i playoff grazie al pareggio per 0-0 ottenuto a Leverkusen contro l’Ucraina. Tuttavia, tra le squadre che si giocano l’accesso a Euro 2024, figurano nomi di risonanza come Ucraina, Polonia e Galles, quest’ultime protagoniste nella scorsa edizione dei Mondiali.

Alcuni incontri erano già predestinati in base ai piazzamenti delle squadre nei rispettivi gironi della Nations League, come Polonia contro Estonia, Georgia contro Lussemburgo e Grecia contro Kazakistan. Gli altri, invece, sono stati determinati dal sorteggio tenutosi a Nyon, promettendo emozioni e spettacolo nei prossimi playoff.