Futsal: Azzurri Conversano, l'Under 15 debutta con un ko alle fasi nazionali

FUTSAL
02.06.2022 00:29

Esordio amaro per la selezione Under 15 degli Azzurri Conversano nella gara di esordio del quadrangolare valido per le fasi finali del campionato di categoria (girone C). Presso il Pala Santa Filomena di Chieti i ragazzi guidati da mister Gianpiero Giliberti si arrendono ai padroni di casa del River '65 al termine di una gara in cui gli azzurrini hanno provato in tutti modi a conquistare un risultato positivo.

Nonostante un buon avvio di gara, con almeno tre occasioni da gol non sfruttate, i conversanesi si sono ritrovati sotto di due reti all’intervallo desiderosi, tuttavia, di reagire nella ripresa. Nel secondo tempo la musica non è cambiata con gli ospiti che si sono mostrati poco lucidi e poco cinici anche a causa della lunga trasferta e della grande emozione per il debutto in un palcoscenico nazionale. Al triplice fischio di chiusura, così, sono stati gli abruzzesi a far festa grazie al risultato finale di 4-0 che è stato accolto con entusiasmo dalla nutrita cornice di pubblico.

Queste le parole del tecnico azzurro Giliberti al termine del match: “Sono fiero dei miei ragazzi. Non era facile affrontare questo tipo di gara dopo un viaggio così lungo. In alcune situazioni abbiamo peccato di lucidità e siamo stati giustamente puniti. Adesso non possiamo far altro che archiviare questa gara e pensare alla prossima, facendo tesoro degli errori commessi. D’ora in poi saranno sempre più i dettagli a fare la differenza, ne siamo consapevoli ed anche per questo prepareremo la prossima partita con grande impegno e determinazione”. Prossima partita che è in programma domenica presso il palazzetto Pineta con gli Azzurri che attendono la visita di una Roma Calcio a 5 già vittoriosa nel match di esordio contro il San Martino Calcio 511. Fischio d’inizio alle ore 18. (Ufficio Stampa Azzurri Conversano)

Taranto: Amministrative 2022, perché dare fiducia a Capriulo e Minzera
Europa Verde: Fioramonti con Melucci sulla transizione ecologica a Taranto