Taranto, le pagelle: De Simone tra luci e ombre, spicca Vukoja
Labianca delude, Marino opaco, Aguilera freddo
(Di Anthony Carrano) Il Taranto non va oltre l’1-1 sul campo dell’Atletico Racale, un pareggio che lascia più di un rimpianto ai rossoblù. Per ambire realmente alla vittoria del campionato, la squadra di Danucci dovrà imparare a portare a casa anche le partite più sporche e complicate, come quella disputata in terra salentina.
LE PAGELLE
TARANTO
De Simone, 6 – Decisivo in due occasioni: prima respinge di piede un’insidiosa conclusione sugli sviluppi di un corner, poi para un rigore che vale la sufficienza piena. Resta però incerto nelle uscite: sul gol subito, spinta o meno, avrebbe dovuto essere più deciso.
Hadziosmanovic, SV – (27' Souare, 5.5) – Non riesce mai a giocare una palla in verticale e manca di iniziativa. (73' Pino, SV)
Delvino, 6 – Solido in fase difensiva, anche se provoca il rigore poi fallito da Pirretti.
Konate, 6 – Meno sicuro del solito, si fa ammonire per proteste e gioca per gran parte del match con il cartellino giallo. Svetta di testa all'ultimo minuto cercando la rete negata da un grande Colazo
Derosa, 6 – Alterna buone giocate a momenti di blackout, ma nel complesso la sua prova è sufficiente.
Marino, 5 – Prestazione opaca: non incide né in fase offensiva né in quella di contenimento.
(68' Di Paolantonio, 6) – Entra con il giusto atteggiamento e porta ordine in mezzo al campo.
Vukoja, 6.5 – È uno dei più positivi. Gestisce bene il pallone, dà qualità e ritmo, anche se verticalizza meno rispetto alle ultime uscite.
Calabria, 5.5 – A tratti si accende, ma manca totalmente di continuità nel match odierno. (82' Russo, SV)
Monetti, SV (16' Labianca, 5) – Prestazione al di sotto delle aspettative: poteva e doveva fare di più.
Losavio, 5 – Oltre al rigore procurato, commette diversi errori nell’ultimo passaggio. Forse penalizzato dal sintetico in condizioni non ideali.
Aguilera, 6 – Trasforma con freddezza il rigore del pareggio, ma fatica a dare profondità alla squadra. Può incidere molto di più.
All. Danucci, 6 – Non ha colpe se la società non ha ancora messo a disposizione rinforzi adatti a vincere a mani basse anche le partite più spigolose. Prova a cambiare la partita con i cambi, ma il risultato non lo premia.
ATLETICO RACALE
Colazo, 7
Vitale, 6
Pennetta, 7
Pirretti, 6
Galan, 7
Sarmiento, 6.5
De Vito, 6
Perez, 5.5 (92' Ria, SV)
Arias, 5.5 (75' Carrino, SV)
Barbero, 7
Abatelillo, 5.5 (91' My, SV)
All. Sportillo, 6.5