Pronostici: Migliaccio, 'Il Taranto è partito con il piede giusto'

TARANTO
Alessio Petralla
28.09.2019 12:17

A presentare il quinto turno del campionato di serie D/H, a Blunote, è l’ex Taranto Vincenzo Migliaccio: “Il campionato è appena iniziato e la classifica è ancora corta. Il Taranto è partito con il piede giusto con la Gelbison e il Fasano che stanno recitando il ruolo di sorprese. Dal Brindisi me lo aspettavo visto che conosco tre, quattro calciatori: se lasciano lavorare bene lo staff, gli adriatici, possono arrivare in zona play off. Il Bitonto, che con Cerignola e Taranto è tra le più accreditate è in ritardo. Il Foggia è forte ma è un gradino sotto queste ultime tre”.

ZONA SALVEZZA: “Ci sarà da combattere. Il Francavilla in Sinni ha una storia in questo campionato e ha un calciatore, Mancino, che non c’entra niente con questa categoria. Sono sempre stati bravi a ricompattarsi. Il Nardò ha un tecnico, Foglia Manzillo, che conosco e che è esperto: è legato alla piazza e saprà ricompattare l’ambiente”.

IL TARANTO: “Dispone di una rosa veramente importante. La differenza la faranno gli equilibri interni. Ha calciatori e staff di spessore per la categoria”.

IL BRINDISI: “E’ una squadra che mi piace tanto con un ottimo undici titolare. Conosco i metodi del tecnico Olivieri che è propositivo e bravo. Possono sorprendere e arrivare nei play off”.

 

I PRONOSTICI DI VINCENZO MIGLIACCIO

5a Giornata – Serie D- Girone H – 29/09/19

AGROPOLI-GLADIATOR: X – “Sarà una gara combattuta ed equilibrata”.

AUDACE CERIGNOLA-FOGGIA: 1X – “Match da tripla. La differenza potrebbe farla un episodio”.

BRINDISI-GRUMENTUM: 1 – “Gli adriatici sono favoriti per la forza della squadra. Del Grumentum conosco due calciatori esperti che sono Potenza e Catinali”.

CASARANO-NARDO’: 1 – “I padroni di casa, per ora, sono la delusione del campionato. Però, conoscendo il direttore e la piazza non steccheranno quest’appuntamento”.

FASANO-GELBISON: 1X – “Sarà una bella partita giocata a viso aperto. Le due formazioni si sfideranno con la mente libera e senza pressioni”.

FRANCAVILLA IN SINNI-FIDELIS ANDRIA: X2 – “Gli ospiti sono una buona squadra e sfideranno la compagine di Lazic che è in difficoltà”.

GRAVINA-TEAM ALTAMURA: X – “E’ la classica partita in cui tutte e due avranno paura di perdere. Match equilibrato”.

NOCERINA-BITONTO: 2 – “La formazione di Taurino è favorita: i neroverdi non possono permettersi un passo falso. I molossi hanno un tecnico esperto e giocano bene”.

TARANTO-SORRENTO: 1 – “Anche se non sono partiti alla grande gli ospiti sono ben allenati da Maiuri e hanno un bel gruppo. Per Il Taranto non sarà facile ma spero che possa vincere. Ci sarà entusiasmo viste le ultime vittorie. Rossoneri da non sottovalutare”.

Si ringraziano:

Taranto: 5 giugno 1983, una delle partite più drammatiche
Taranto: De Caro, 'Con il Sorrento non sarà facile...'