Boxe - La Taranto Boxe Morrone presenta i suoi "gioielli" a piazza Sicilia

ALTRI SPORT
19.05.2017 09:53

La Taranto Boxe Team Morrone anche quest'anno allestisce la sua tradizionale riunione pugilistica estiva all'aperto per farsi conoscere al grande pubblico e per mettere in vetrina i suoi migliori prodotti.

Il club gestito da Franco Morrone e dai figli Giuseppe e Christian, giunto al suo terzo anno di attività presso la palestra del Parco Cimino, questa volta ha scelto come location una delle più frequentate piazze della città, piazza Sicilia, nel popoloso rione Italia – Montegranaro, che torna teatro di una manifestazione pugilistica dopo svariati anni.

La riunione a carattere regionale è prevista per venerdì 26 maggio (primo gong alle ore 20,30) e sarà organizzata con la collaborazione della Polisportiva Vivere solidale con lo sport – Team Cupri e con il sostegno di alcuni sponsor, tra i quali la pizzeria “Pizza e vai”.

Sul ring saliranno pugili provenienti da diverse piazze pugliesi, che si sfideranno in incontri sulla distanza di tre riprese periziati da Salvatore Cupri, “un tecnico che molti di noi definiscono il papà del pugilato tarantino – spiega Giuseppe Morrone – perché da anni cerca di far crescere le nuove società sportive per il bene di tutto il movimento, senza alcun interesse particolare”.

Tra questi i protagonisti non mancheranno le punte di diamante della Taranto Boxe Team Morrone, entrambi categoria Youth: l'ex campione italiano School Boys Antonio Pastore, 17enne con un record interessante di 9 vittorie, 3 pari e 5 sconfitte (categoria di peso 70 kg), e Cosimo Motolese, 16 enne che ha esordito quest'anno vincendo il Trofeo regionale Esordienti a Brindisi (56 kg).

“Con questa riunione ci spostiamo dalla tradizionale sede della pineta Cimino – spiega Giuseppe Morrone – per avvicinarci alla città e promuovere la nostra attività che prevede corsi per tutte le età, rivolti a chi vuole fare pugilato agonistico ma anche a chi vuole solo allenarsi sfruttando la preparazione dei pugili e soprattutto l'aria salubre della pineta”.

I corsi alla palestra di Parco Cimino intitolata all'ex assessore allo Sport Sebastiano Romeo si svolgono in due fasce orarie il lunedì mercoledì e giovedì (dalle ore 15 e dalle ore 16,10) ed in una fascia oraria il martedì e venerdì (dalle ore 16), divisi tra agonisti e light boxe.

Nella foto, ntonio Pastore

Ju jitsu - Un successo lo stage al PalaMazzola con i nazionali ed i tecnici azzurri
Ippica - Ubi Maior Sm e Terbio vincono a suon di record