Volley/U.16: La Tempesta si arrende alla capolista Talsano

VOLLEY
03.12.2016 14:03

Un ko preventivato quello della Radiologia Sg Tempesta Taranto che tiene testa alla capolista Talsano ma è costretta a cedere per 3-0. Doppio 25-10 nei primi due set, con un terzo combattuto periodo che, con un pizzico di fortuna e non solo, poteva essere portato a casa a favore delle rossoblù ioniche. Ma non deve far dimenticare, tale gara, quello che di buono si è fatto fino ad ora.

Infatti, come sottolinea Francesco Lella, assistent coach di Enzo Fornaro, gli aspetti positivi di questa gara sono tali da essere soddisfatti: "Se ne primi due set siamo stati un po' frenati dalla bravura dell'avversario, cosa che sapevamo in partenza, abbiamo potuto mettere in atto una buona reazione nel corso, soprattutto, del terzo set. In generale, però, è una squadra che ha saputo reagire, considerato anche l'assenza di un paio di elementi da parte nostra. Siamo cresciuti in difesa e abbiamo giocato punto su punto nel terzo set. Di fronte avevamo una squadra innanzitutto più grande di età e con già degli automatismi oliati. Noi abbiamo dimostrato che in questi mesi siamo cresciuti tantissimo e non posso che fare un plauso a tutte le ragazze. È un altro tassello da inserire all'interno di quella esperienza che ci servirà nell'under 14".

Ripartire, dunque, proprio dall'ultimo set contro Talsano. "Sicuramente fa morale e non solo vedere ragazze di due anni più piccole giocarsela in quel modo. È positivo sia per loro, come gruppo, che per noi come società e staff tecnico. Infatti i risultati parlano chiaro".

Quei risultati ai quali si riferisce Francesco Lella riguardano gli iscritti alla Radiologia Sg Tempesta Taranto. "Numeri importanti che ci hanno permesso di poter suddividere il lavoro in maniera ancor più puntuale tra le varie categorie d'età. Infatti potremo contare su gruppi differenti che affronteranno i vari campionati giovanili di qui in avanti. Non solo under 16 ma anche una under 14 di valore e altre novità che la società illustrerà in seguito. Per ora posso solo dire di essere felicissimo di aver visto un aumento di numeri in maniera esponenziale e, come sempre, siamo aperti a qualsiasi nuovo innesto per poter portare in alto la nostra squadra".

Nella foto, Francesco Lella in panchina con Fornaro

Basket/B: Il Cus Jonico riprova il blitz a Pescara
FATAL MONOPOLI: TARANTO ANCORA K.O.