Libri: Leo Tenneriello presenta ‘La bellezza del caos’

Appuntamento per domenica 15 aprile a Crispiano al Green Academy Musica & Art

Cultura, musica e spettacolo
12.04.2018 08:40

Domenica 15 aprile a Crispiano in Via Della Valle 8, alle 18.00 – ingresso gratuito – presso Green Academy Musica & Art, in collaborazione con la Libreria Amico Libro, presentazione della raccolta di racconti di Leo Tenneriello “La bellezza del caos” (Pubblicazioni Italiane). Dialogherà con l’autore Cristina de Vita. "Tarallucci e vino" offerti dall'azienda vinicola Varvaglione Vigne & Vini srl

Il libro Venti racconti, venti vite ordinate e senza governo, deragliate, che ritrovano la via. Nudi racconti esistenziali, essenziali, surreali, etici e visionari. Tutto comincia con circostanze futili, consuete, per approdare allo svelamento della crisi d'identità, della solitudine, del disorientamento di una generazione senza causa e senza ribellione. Nella bellezza del caos ci sono coppie (moglie-marito, fratello-fratello, madre-figlio, uomo-donna, uomo-anima, scrittore-lettore, pittore-tela) che si perdono e si ritrovano. Piccoli fatti insignificanti che restituiscono a ogni personaggio l'essenzialità dei sentimenti, nascosta dietro la mediocrità del male e della paura di vivere.

L’autore Nato a Taranto. Laureato con lode in Scienze Politiche all’Università di Bari. Nel 1992 ha pubblicato "Individuo, massa e potere nella metamorfosi di Canetti" per Franco Angeli Edizioni – Democrazia e Diritto. In seguito ha pubblicato tre libri: "Metamorfosi e fuga" (2009) e "Sorella noia fratello nulla" (2013) per il Raggio Verde, "In amore siamo cose" (2015) per Pubblicazioni Italiane. Come cantautore ha all’attivo sei cd: nel 2006 "ControVerso", nel 2008 "Invisibili", nel 2009 "Viversi", nel 2011 "Basta Pagare", nel 2013 "Leo T. Kafka" per il quale ha vinto il Premio Speciale della Giuria Franz Kafka Italia, nel 2016 "Wilde". Ha presentato i suoi recital "Leo T. Kafka Live - canzoni per raccontare un grande scrittore" e "Wilde, dialogo col Genio" in diverse scuole, piccoli teatri, biblioteche, club e associazioni culturali. Nel 2018 ha presentato lo spettacolo teatrale "Mi chiamo Felice", di cui è autore, in commemorazione del centenario della fine della Prima Guerra Mondiale. Ha aperto concerti per Mariella Nava, Pacifico, Max Gazzè e Goran Kuzminac. Come autore ha collaborato nei cd di Mimmo Cavallo "Quando saremo fratelli uniti" (2011 etichetta Edel) e "Dalla parte delle bestie" (2014 etichetta Suoni dall'Italia).

[Fotonotizia] Taranto: Auto finisce fuoristrada e si ribalta, due feriti
Eventi: Taranto dedica una giornata a Fabrizio de Andrè