Mottola: ‘Diamoci una mossa’, convegno su attività motorie

Il convegno si terrà al Palazzo della Cultura, alle 18.00 di sabato 6 aprile 2019

ALTRI SPORT
Iv.
05.04.2019 00:26

In occasione della “Giornata internazionale dello sport per lo sviluppo e la pace 2019” che si celebra il 6 aprile, questa Amministrazione Comunale organizza un convegno dal titolo “Diamoci una mossa”, che intende approfondire le tematiche delle attività motorie, a partire dall’età della scuola primaria, e delle problematiche derivanti dalla carenza di movimento.

Saranno graditi ospiti del convegno il dott. Michele Lonoce, Consigliere dell’Associazione Medico-Sportiva di Taranto, Delegato Provinciale Antidoping, il prof. Cosimo Santarcangelo, Docente di Scienze Motorie presso l’ITIS “Amaldi-Mondelli” di Massafra, nonché allenatore nazionale di Atletica Leggera e Preparatore Fisico della Nazionale Italiana Under 20 di basket femminile.

Testimonial d’eccezione sarà, inoltre, la ultramaratoneta massafrese Luisa Zecchino, protagonista di imprese no-limits in tutto il mondo, con una storia importante di sport e di vita da raccontare.

Il convegno si terrà presso il Palazzo della Cultura, sito in via Salvo D’Acquisto alle ore 18.00 di sabato 6 aprile 2019.

Eventi: ‘Ilva, la vedo, me sento, ne parlo’ a Martina Franca
Mottola: Concorso Nazionale Marce inedite della Passione