Rotonda: Juniores, altre due importanti figure nello staff

Giovanili
Alessio Petralla
06.12.2018 15:28

Si arricchisce lo staff medico e sanitario del Rotonda calcio, dei Presidenti Franco Bruno e Mario Rivello, con l’ingresso nel club di nuove figure professionali coordinate dal Responsabile Sanitario il Dottor Mario Ortino. Si tratta della Dottoressa Biologa Nutrizionista Stefania Leoni, e della Dottoressa Posturologa Vera Lezza. Ecco le prime sensazioni e i loro compiti all’interno del club biancoverde:

VERA LEZZA: “Il Dottor Ortino mi aveva contattata tempo fa per completare il team nella zona con una pole di specialisti. Mi occupo di postura e cercherò, in merito a ciò, di seguire la condizione fisica dei ragazzi. I giocatori sono piccoli è spesso possono avere degli infortuni con problematiche evidenti che possono essere, appunto, posturali. Se questi vengono rilevati prima si può intervenire e, perciò, evitare problemi seri: attraverso dei test questi possono scoprirsi facilmente. Il mio approccio con la società? Sono entrata a far parte del Rotonda nello scorso fine settimana e ho conosciuto tutti mercoledì pomeriggio. Questo progetto mi piace molto: a questa società va fatto un plauso visto che si sta completando con delle figure, che nella maggior parte dei casi, non esistono all’interno di squadre. Non mi occuperò di preparazione atletica ma terrò d’occhio soltanto tutto ciò che riguarda la postura di questi calciatori”.

STEFANIA LEONI: “Le prime sensazioni sono state assolutamente positive: si tratta di una bella squadra che s’impegna molto. Sono abbastanza emozionata e devo dire che collaborare in ambito sportivo è davvero una bella cosa oltre che una novità. Con il Dottor Ortino mi sono interfacciata casualmente scambiandoci dei messaggi: così è nata questa bella collaborazione oltre che amicizia. Si dà da fare ed ha un bel progetto. Come lavorerò? In questo caso si parla di una squadra molto giovane: con una buona alimentazione possono migliorare anche le prestazioni sportive. M’impronterò maggiormente sull’educazione alimentare e cercherò di seguire i calciatori singolarmente incontrandoli periodicamente e spiegando il mio punto di vista. Per come sono fatta sono convinta che mi troverò benissimo”.

Si ringraziano:

Real Pulsano: Allievi, Greco 'Guai a sottovalutare il Dribbling’
Musica: Hyperion, in uscita il video clip del brano Ultimatum