Murianni: 'Eccellenza e Promozione molto equilibrati'

Calcio Varie
Alessio Petralla
24.01.2017 17:23

A tracciare un punto completo sui campionati d’Eccellenza e di Promozione/B, a Blunote, è l’ex tecnico del Massafra Vincenzo Murianni, che attacca con l’esaminare la quinta serie: “In Eccellenza si stanno rispecchiando i valori delle squadre. Mi aspettavo di più dall’Hellas, squadra composta da tanti giovani allenati da un tecnico valido. L’Avetrana, invece, può e deve uscire da questa situazione. Il Trani di Giacomo Pettinicchio, allenatore che non scopro di certo io, con gli acquisti fatti, riuscirà a salvarsi senza problemi. Per quanto riguarda la parte alta della classifica il Cerignola è la squadra da battere”.

L’HELLAS TARANTO: “Sta pagando l’inesperienza di molti giovani: contro squadre più esperte alla minima disattenzione prende gol. Di conseguenza le rimonte diventano difficili visto che l’esperienza di molti calciatori avversari fanno morire le partite”.

L’AVETRANA: “Non so come mai sia stato esonerato un tecnico valido come Pellegrino. Non conosco Viscido ma con la rosa che ha potrebbe ottenere la salvezza”.

 

Si passa al campionato di Promozione/B: “E’ un campionato molto equilibrato con molte squadre racchiuse in pochi punti: tra le pretendenti alla promozione vedo favorito il Fasano che con altri due-tre successi di fila potrebbe vincere il girone a mani basse. L’Ostuni ha trovato la giusta quadratura, mentre Aradeo e Tricase le conosco pochissimo. Posso solo dire che queste ultime due, sono discontinue”.

IL GROTTAGLIE: “Ha senza dubbio una buonissima rosa a disposizione, che meritava almeno di stare nel centro della classifica. Può averli penalizzati il fatto di aver cambiato tre allenatori”.

IL CASTELLANETA: “E’ in un gran momento: nella prima parte della stagione costruiva tanto ma finalizzava poco. Ha degli ottimi giovani e con l’arrivo dell’attaccante Cecere ha completato lo scacchiere. A Lippolis mancava proprio una prima punta”.

IL LIZZANO: “Non è una novità: si trova in questa categoria da parecchi anni. Può entrare nei play off e anche vincerli. Conosco alcuni dei ragazzi che giocano nelle fila lizzanesi”.

IL MASSAFRA: “E’ una buona squadra che si è rinforzata con l’innesto di Turi. Novellino, ci sta mettendo tanta voglia. Si stanno rispettando i piani societari”.

IL MANDURIA: “Il valore tecnico dei biancoverdi non si discute. Nel corso della stagione ci sarà stato qualche problema. In questo campionato livellato non avranno problemi a salvarsi: possono fare qualcosa di più”.

Giudice/C: Diffida Paolucci, Rajcic salta Taranto
Taranto - Mercato: Agente Gambino, "Cosenza non lo cede"