Teatro: Solidarietà per i bambini della città vecchia di Taranto

‘Non ci resta che ridere’, lo spettacolo della Compagnia Quanta Brava Gente per l’associazione Amic.A

Cultura, musica e spettacolo
Iv.
07.06.2019 08:21

E’ ormai un appuntamento consolidato lo spettacolo di beneficenza che ogni anno, nel mese di giugno, l’associazione Amic.A propone al territorio per realizzare il progetto estivo a favore dei bambini seguiti e delle loro famiglie. L’associazione, presieduta da Gabriella Ressa, presenta lo spettacolo “Non ci resta che ridere…omaggio a Massimo Troisi” della Compagnia “Quanta Brava Gente” che si terrà venerdì 14 giugno presso l’Auditorium Tarentum , in via Regina Elena 124 a Taranto, alle ore 21.00 (ingresso ore 20.30). Si accede con invito. 

L’associazione Amic.A opera sul territorio della Città vecchia dal 2014 e persegue il fine esclusivo della solidarietà sociale, umana, civile e culturale, esprimendosi con spirito di accoglienza e di sostegno verso persone e famiglie in difficoltà donando loro generi alimentari. L’attenzione è rivolta in modo particolare alle famiglie della Città Vecchia, ma   sostiene anche quelle del quartiere Tamburi. L’obiettivo è cercare di alleviare quel disagio che si traduce in una serie di difficoltà. 

La Compagnia Quanta Brava Gente,  appoggiando gli scopi sociali dell’associazione, si esibirà gratuitamente. “A tutti loro va il ringraziamento – afferma Gabriella Ressa – per la grande disponibilità dimostrata. E’ la seconda volta che questi artisti si esibiscono per noi; lo spettacolo, brillante e divertente, è il frutto della loro estrema bravura e promette risate assicurate. In più l’omaggio a Troisi lo rende veramente unico!”

Un vero e proprio omaggio a uno dei più grandi attori comici che l’Italia, e soprattutto quella fucina di talenti che è Napoli, abbia mai visto nascere. Regia di Fabiano Marti, con Pasquale Arpino, Piero Buzzacchino e Gianni Filaninno e la partecipazione straordinaria di Vittoria De Santis, Giuseppe Carone.

Un percorso nel mondo dell’infinito “Massimo Troisi” che attraversa i suoi sketch più belli, quelli appartenenti al suo primo periodo di successo, in cui, accanto a Lello Arena ed Enzo Decaro, l’indimenticato attore cominciava a raccogliere consensi e risate. Ma anche video, brani delle sue interviste più famosi e divertenti, senza trascurare, naturalmente, alcune delle scene più belle dei film che lo hanno fatto conoscere ed amare dal grande pubblico, in uno spettacolo ricco di risate e stracolmo di emozioni.

Un tributo attraverso il quale i “Quanta Brava Gente” ed il loro regista Fabiano Marti vogliono manifestare il loro folle amore per un artista che ci ha lasciato troppo presto e del quale, ogni giorno, sentiamo la mancanza!

E’ possibile ritirare l’invito presso  FENI gioielli in Via Acclavio38, Margiotta assicurazioni in via Acclavio 53 e libreria Sussidi Didattici in via Umbria 79.

Taranto: 5 giugno 1983, una delle partite più drammatiche
Brindisi: Pignataro, 'Vivo delle sensazioni incredibili'