Editoria: Torna la Voce del Popolo, il giornale di Taranto dal 1884

Edito dal Gruppo Puglia Press, sarà gratis per tutti

Cultura, musica e spettacolo
Iv.
16.04.2019 21:28

La copertina del nuovo numero

E’ appena uscito ed è già un grosso successo, la Voce del Popolo,il giornale di Taranto dal 1884. Diretto da Antonio Rubino è edito dal Gruppo Puglia Press. Il responsabile di redazione è il brillante giornalista Francesco Ruggieri che è riuscito a realizzare un numero d’alta qualità, con interviste esclusive. La copertina è dedicata a Giorgio Guacci, 63 anni tarantino di adozione, dottore in economia dell’Azienda Moderna (Banche, Mercati e Finanza Immobiliare), esperto in pianificazione economiche e finanziarie, valutazione di imprese e dei bilanci. Guacci. Nell’intervista, dichiara che è possibile ancora fare impresa a Taranto e spiega come. Una conversazione autorevole rilasciata al direttore Antonio Rubino che tocca argomenti esaustivi, quanto interessanti. Oltre a quella di Guacci, interviste esclusive al tarantino Gennaro Esposito, esperto in finanza ed investimenti, alla Confcommercio che rilancia sulla diversificazione che, a suo dire, passa dalla Città Vecchia. Una intervista al Presidente della Autorità portuale del Mar Jonio, Sergio Prete sul porto di Taranto. Giancarlo Turi, segretario provinciale della UIL parla del reddito di cittadinanza a Taranto. Intervista esclusiva al Presidente di Confindustria Taranto Vincenzo Cesareo sulla sua visione improntata sulla concretezza. Si parla anche dell’Ordine degli Avvocati che si rinnova. Un’altra intervista esclusiva riguarda l’Ammiraglio di squadra Francesco Ricci che racconta come è stato valorizzato il Castello Aragonese. Una intervista anche al direttore generale della ASL Taranto Stefano Rossi che spiega verso dove sta andando la sanità ionica. Insieme ad altri articoli, quello immancabile sui Riti della Settimana Santa di Taranto. Spicca anche quello della tarantina Elisabetta Facco, consulente d’immagine di importanti aziende tra cui Fendissime ed attualmente Responsabile Comunicazione di Carmina Campus.

Insomma un giornale tutto da leggere che si pone autorevolmente, nel panorama dell’informazione. Un giornale esclusivamente di Taranto per Taranto. 

“Sarà distribuito gratuitamente” - dichiara Antonio Rubino- in tutte le edicole, purché si acquisti un quotidiano locale: LA GAZZETTA DEL MEZZOGIORNO o il QUOTIDIANO DI TARANTO. La nostra natura di gruppo free press non vuole entrare in collisione con la stampa a pagamento, né tantomeno con gli edicolanti che attraversano un periodo di crisi. Anzi, la Voce del Popolo vuole aiutare la vendita dei quotidiani. A Taranto mancava un giornale che parlasse esclusivamente il tarantino. Pensiamo di aver trovato la strada giusta per garantire la periodicità che sarà mensile e la qualità degli articoli, sotto la supervisione di Francesco Ruggieri” E’ entusiasta del progetto di direttore del Gruppo Puglia Press che ha come obiettivo quello di garantire la continuità, cosa che è mancata in tutto il percorso del giornale che ha cambiato negli anni diversi editori. “La certezza è la nostra strategia che è quella di distribuire gratis il giornale. – conclude l’editore - Lo faremo sia con l’edizione cartacea che con quella digitale ed utilizzeremo la rete per la divulgazione, con l’obiettivo di inviare gratuitamente il giornale a tutti i tarantini, ovunque si trovino nel mondo”.

Bentornata Voce del Popolo.

Eventi: ‘Borgo infuocato’, 2a edizione nel centro storico di Cisternino
Xylella: L’Abbate, ‘I fondi per i frantoi salentini ci sono’