Tennis: Atp Dubai, Fabbiano "spaventa" Krajinovic, ma cede in 3 set

TENNIS
Redazione
27.02.2018 15:43

Thomas Fabbiano è uscito di scena all'esordio nel tabellone principale del "Dubai Duty Free Tennis Championships", ricco torneo ATP 500 dotato di un montepremi di 2.623.485 dollari in corso sul cemento di Dubai, negli Emirati Arabi Uniti. il 28enne pugliese di San Giorgio Ionico, numero 78 del ranking mondiale, ha ceduto per 06 62 62, dopo quasi due ore di lotta, al serbo Filip Krajinovic, numero 34 Atp e settima testa di serie.

La cronaca. I due giocatori si erano già affrontati due volte in carriera con una vittoria per parte. Thomas ha dovuto annullare un palla break nel primo gioco ma quello è stato l'unico problema in un primo set dominato dal pugliese e chiusi con un "bagel" dopo aver strappato il servizio al serbo nel secondo, quarto e sesto game.

 

Anche in avvio di seconda frazione Fabbiano ha concesso palle-break - due - però stavolta Krajinovic ne ha approfittato allungando poi sul 2-0. Il pugliese ha annullato una chance per il 3-0 al suo avversario ma nel game successivo ne ha sprecate due per riagganciarlo sul 2 pari.

Scampato il pericolo il 26enne di Sombor ha strappato ancora la battuta a Thomas nel quinto gioco difendendo il vantaggio fino a pareggiare il conto dei set (62). nella frazione decisiva l'equilibrio si è spezzato nel terzo game quando il pugliese ha ceduto di nuovo la battuta: da Lì in avanti Krajinovic non ha praticamente sbagliato più nulla e dopo un altro break al settimo gioco ha archiviato il match in quello successivo (62). 

Martina: Cristofaro, 'Non possiamo più sbagliare'
Punto D/H: Cammarata, 'Il gol con la Samb e a Giulianova: che ricordi!'