3a Categoria: Tre Colli Montemesola, figurone col Martina

Calcio Varie
03.11.2017 22:53

Prosegue la preparazione della Tre Colli Montemesola in vista dell'esordio in Terza Categoria, fissato per il 12 novembre. Nel pomeriggio di giovedì, la squadra biancoverde si è confrontata sul terreno del "Pergolo" contro i padroni di casa del Martina, compagine militante nel campionato di Promozione, perdendo per 3-0 dopo un primo tempo conclusosi a reti inviolate. Ottime indicazioni per il tecnico Angelo Santoro, che a fine gara ha evidenziato tutta la sua soddisfazione per i miglioramenti della sua squadra: "Abbiamo disputato un altro test contro una compagine di blasone e di categoria superiore ma, rispetto alla gara di Grottaglie, la squadra mi è piaciuta di più. Fisicamente stiamo molto meglio, grazie alla preparazione svolta in questi giorni, e i calciatori cominciano ad assimilare alcuni meccanismi. Per tutto il primo tempo abbiamo tenuto il campo, andando al riposo sullo 0-0: ovviamente era il Martina a tenere il pallino del gioco, ma noi ci siamo difesi con le giuste distanze sprecando anche un'occasione per portarci in vantaggio. Nella ripresa, complice qualche cambio con l'innesto di giocatori appena arrivati che ancora devono giustamente ambientarsi, abbiamo subito le tre marcature, che non sminuiscono la prestazione globale, che resta molto positiva".

"Per noi è molto importante confrontarsi con calciatori di questo livello - continua il mister -  al Martina auguro di tornare presto nei campionati che contano, società e piazza se lo meritano. Un ringraziamento speciale va alla società Tre Colli Montemesola, che da due anni lavora per far tornare nella nostra città il calcio che conta e in parte ha già raggiunto i suoi obiettivi: ora tocca a noi lottare sul campo e toglierci le giuste soddisfazioni".

Nel frattempo, è partita ufficialmente la campagna abbonamenti della Tre Colli Montemesola: il primo ad acquistare la tessera annuale - al costo di soli 5 euro - è stato "Badoglio", grande appassionato di calcio e tra i primissimi tifosi della squadra.

 

‘Graffi sulla...C’, una nuova rubrica su Blunote
Volley B2F: DS Oria a caccia del primo successo esterno