Punto D/H: Piarulli, 'Con Ragno il Taranto è in buone mani'

Il dirigente del Monopoli a Blunote: ' Taranto-Brindisi? Partono favoriti gli ionici'

TARANTO
Alessio Petralla
28.08.2019 21:10

A tracciare un punto completo sul girone H della serie D, a Blunote, è il Responsabile Organizzativo del Settore Giovanile del Monopoli, Alfredo Piarulli: "Questo girone H è tostissimo come l'anno scorso con compagini come Foggia, Casarano, Cerignola, Bitonto e Taranto che sono ben attrezzate per puntare alla serie C. In questo campionato, tra l'altro, qualche sorpresa esce sempre. Bisognerà vedere le campane che generalmente allestiscono sempre squadre insidiose. Comunque le favorite sono pugliesi".

IL TARANTO: "E' la regina del mercato e si è messa nelle mani di un tecnico, Nicola Ragno, di primo livello e con tanta esperienza visti i dieci campionati vinti, oltre che ad un bravo ds come Franco Sgrona che conosce bene queste categorie. Inoltre è una piazza importante e sulla carta ha tutto per puntare al grande salto. Poi sarà il campo a parlare".

IL BRINDISI: "Gli adriatici sono chiamati a conservare la categoria. Sicuramente sono una buona squadra ma non allo stesso livello del Taranto. Hanno un ottimo allenatore qual è Massimiliano Olivieri che, tra l'altro, ha buoni precedenti. Sicuramente, arriverà tra le prime".

TARANTO-BRINDISI: "Sarà una bellissima partita: un derby storico in cui parte avvantaggiato il Taranto, senza nulla togliere al Brindisi che dovrà esser bravo a strappare qualche punto".

LE ALTRE: "Lo svantaggio del Foggia è questo ritardo di preparazione e di allestimento della rosa. Conquistare un punto in quel di Fasano sarebbe ottimo visto che i biancoazzurri sono una formazione ben organizzata. Casarano-Cerignola è un big match che si recupererà tra qualche settimana: mi aspetto una partita importante ed equilibrata. I gialloblù sono penalizzati dal ritardo di preparazione. Per quanto riguarda i leccesi hanno allestito una gran bella squadra per puntare ad un campionato di vertice. Gara da tripla".

Si ringraziano:

Taranto: 5 giugno 1983, una delle partite più drammatiche
Virtus Taranto: Ecco l'organigramma della stagione 2019-20