Vela: Trofeo nazionale O'pen Bic, martedì 26 marzo la presentazione

Alle 10.30 conferenza stampa di presentazione nel Salone degli Specchi a Palazzo di Città di Taranto

ALTRI SPORT
Iv.
22.03.2019 15:43

Il trofeo O’pen Bic, la  prestigiosa  competizione nazionale  che raggruppa giovani velisti dagli 8 ai 12 anni, avvia la sua stagione agonistica nazionale  a Taranto. Il Comitato dei Circoli Velici Tarantini ospiterà proprio nella città dei due mari,  dal  29 al 31 marzo  2019, la tre giorni  della  regata velica. Sede dell’evento, che ha come obiettivo quello di favorire la diffusione della vela nelle giovani generazioni, sarà il Molo Sant’Eligio. Il circuito nazionale, composto da 5 tappe totali, continuerà poi con le altre quattro  Tappe a Palermo, Calasette, Arco e  Rimini. 

L’importante appuntamento sportivo sarà presentato in conferenza stampa martedì 26 marzo 2019 alle ore 10.30 nel Salone degli Specchi di Palazzo di Città da Fabio Pignatelli –Comitato Circoli Tarantini, Alberto La Tegola – presidente VIII zona FIV Puglia,  Carmen Casula – consigliera comunale con delega allo Sport, Matteo Dusconi, Direttore generale Assonautica, Beatrice Luccarella, Presidente della Sezione Industrie Alimentari, del Turismo e della Cultura di Confindustria Taranto.

La Cerimonia di Inaugurazione della Manifestazione si terrà il  29 marzo e la Cerimonia di Premiazione dei giovani atleti, che costituirà il momento conclusivo e di commiato del Trofeo Open Bic, si terrà il 31 marzo. 

 L’Open Bic è possibile grazie a dei rapporti di collaborazione  con  i Circoli Velici affiliati alla Federazione Italiana Vela, alle Sezioni della Lega Navale Italiana, e alla Sezione Velica della Marina Militare. Il progetto mira al coinvolgimento dei giovani velisti attraverso il divertimento. Questa filosofia è in grado di portare alle scuole vela e alla regata un numero maggiore di giovani perché insegna la passione per il mare, il senso del sacrificio, il rispetto per i compagni, la conoscenza dello strumento. 

La tre giorni sarà arricchita da un ricco programma di eventi sportivi, ludici e culturali che, nel complesso,daranno visibilità e lustro a Taranto, alle sue bellezze, alle sue ricchezze e, non ultimo, allo Sport.

Scacchi: Campionato squadre, Taranto promossa in Serie B
Basket: Join The Game, domenica a Taranto la fase regionale