Karate - Silvia Semeraro si aggiudica il Croatia Gran Prix

ALTRI SPORT
Antonio Bargelloni
17.01.2017 22:05

Ritorno alle gare con un nuovo successo internazionale per Silvia Semeraro. La 20enne karateka di Faggiano nello scorso fine settimana ha preso parte al Gran Prix Croatia disputato a Samobor, nella regione  di Zagabria, riuscendo a portarsi via l'ennesima medaglia d'oro giovanile della sua ancora giovane ma già pluridecorata carriera.

Pur gareggiando in una classe di peso superiore alla sua per un errore nelle iscrizioni da parte dell'organizzazione (oltre 68 kg anziché fino a 68 kg), si è imposta tra le Under 21 vincendo bene tutti i quattro match che ha disputato.

Molto bello il successo conseguito nella finale di poule contro la slovena superata 3-2 dopo essere stato sotto 0-2, grazie ad una “proiezione”. In finale per l'oro-argento, Silvia ha superato per 1-0 la serba Tara Ropret.

“Questa gara è stata un test per valutare le mie condizioni atletiche, ma anche la crescita tecnica e tattica – fa sapere Silvia al rientro in Italia – e devo dire che, dopo questa serie positiva di incontri, mi sento fiduciosa per questa stagione. Ci sono gli Europei giovanili a Sofia in febbraio, voglio arrivarci bene”.

Per farlo, Silvia parteciperà l raduno della nazionale a Ostia in programma la settimana prossima, al termine del quale gli azzurri partranno per Parigi, dove dal 27 al 29 gennaio prenderenno parte all prima tappa della Karate 1 Premier League, classico circuito internazionale organizzato dalla Wkf, la principale federazione mondiale.

Nella foto, Silvia Semeraro sul podio di Somobor

Tennis - Aus Open, Fabbiano: "Pensavo di poter battere Young..."
Formula 1 - Giovinazzi pilota della Manor se il suo vecchio sponsor...