1a Categoria: Punto, il Girone B continua a parlare tarantino

Polimnia impone il pari a Sava dando via libera al Grottaglie. Castellaneta corsaro, Massafra si sveglia dal torpore

1a Categoria
Michele Trani
16.10.2018 10:06

Una formazione del Grottaglie capolista a punteggio pieno

Continua a parlare tarantino il girone B della prima categoria. In vetta, non conosce soste la marcia del Grottaglie. Gli uomini di Marinelli si confermano tra i favoriti del raggruppamento piazzando il quarto successo consecutivo. Ventidue gol fatti, appena uno subito: numeri impressionanti per la squadra di patron La Volpe che, al D’Amuri, annichilisce la Cedas Avio Brindisi con un perentorio 9-1. In copertina De Tommaso, autore di una tripletta. Per l’ex Martina ben sette reti nelle quattro gare fin qui disputate. Continuano a timbrare con regolarità il cartellino anche i compagni di reparto Galeandro (sei reti; anche lui in gol in tutte e quattro i match) e Carbone (quattro gol, in rete in tre gare su quattro).

Dietro i grottagliesi si stacca il Sava. Sul difficile campo di Polignano, i tarantini non vanno oltre l’1-1 contro l’ostica Polimnia. Apre le marcature Giacomo Pellegrino, impatta la contesa il solito Vasco. Si conferma imbattuto il Polimnia che però soffre di pareggite acuta (terzo pari in quattro gare). Il pareggio del Sava permette di salire un gradino al Castellaneta capace di espugnare di misura il campo dell’A. Acquaviva grazie ad un gol di Romanelli.

Dietro Sava e Castellaneta avanza adagio il San Marzano che impatta a reti bianche sul campo del Capurso.Il cammino lontano da casa sarà come al solito fondamentale per i sammarzanesi, capaci di esaltarsi tra le mura di casa (due vittorie su due), ma finora incapaci di vincere lontano dal Casalini.

Alle spalle delle quattro tarantine avanza il San Vito, al secondo successo consecutivo. I brindisini impongono il fattore campo con il Crispiano e salgono in piena zona play-off. La debacle iniziale al D’Amuri sembra essere dimenticata per i biancoverdi  il cui valore andrà però testato contro squadre di più alto rango. Detto del Polimnia, unica squadra ancora imbattuta fuori dalla griglia promozione, avanza la Football Acquaviva che si impone 3-2 sul campo della Don Bosco Manduria e sale a quota sei in graduatoria. Per i baresi arriva così il pronto riscatto dopo la sonora sconfitta contro il Grottaglie. Male invece la Don Bosco che lancia segnali di ripresa non sufficienti però a portare fieno in cascina. Imanduriani, infatti, sono l’unica squadra a non aver ancora smosso la classifica.

Si sveglia dal torpore il Massafra che piazza il primo successo stagionale a spese del Latiano. Allo stadio Italia i giallorossi confermano i segnali incoraggianti lanciati a Locorotondo imponendosi d’autorità ai danni dei brindisini. Rinviata per maltempo, infine, Erchie-Locorotondo.

Serie C/C: La classifica aggiornata dopo Reggina-Siracusa
Martina: Fumarola, ‘Senza stabilità il salto è difficile’