FUTSAL

Futsal A/F: Colpo esterno da playoff per il Real Statte

Con il gol di Belam, a 2 minuti dalla fine, le ragazze di Tony Marzella vincono sul campo dell’Olimpus Roma e strappano il pass per gli spareggi scudetto

Comunicato stampa
15.04.2019 00:10

Belam, decisiva con il suo gol

Un colpo da playoff quello dell’Italcave Real Statte perché il gol di Belam a 2 minuti dalla fine consente alla formazione rossoblù di conquistare la matematica certezza della post season per lo scudetto. La rete giunge con l’Olimpus alla ricerca del gol vittoria con il portiere di movimento. Recupero del pallone e marcatura realizzata da poco prima del centrocampo con Belam. Tempo di rientrare in Puglia, due giorni di allenamento e poi il viaggio col Breganze di mercoledì santo.

Questo il commento di Tony Marzella al termine della gara. “Volevamo vincere qui per dare continuità al successo col Napoli e aumentare le nostre certezze. Lo abbiamo fatto nella maniera migliore al momento: capacità di saper soffrire, contrattaccare rapidamente e provare a cercare di cogliere le occasioni che sarebbero capitate sui nostri piedi. È successo di averla a due minuti dalla fine e l’abbiamo sfruttata appieno. Siamo ai playoff e sono contenti di avere centrato questo obiettivo. Non era semplice ma tutte le ragazze e noi come staff volevamo farci questo regalo per i sacrifici fatti in questa annata. Ora testa agli allenamenti e il pensiero deve andare al raggiungimento della migliore posizione possibile nei playoff. Proveremo a fare dei buoni risultati in questo tour de force da qui sino al termine della regular season”

TABELLINO

OLIMPUS-ROMA-ITALCAVE REAL STATTE 0-1 (primo tempo 0-0)

MARCATRICE: st 18’ Belam.

OLIMPUS ROMA: Vecchione, Pomposelli, Benvenuto, Blanco, Dupuy. All. Radice.

ITALCAVE REAL STATTE: Margarito, Belam, Pereira, Violi, Mansueto, Gallo, Russo, Ion, Marangione, Girardi. All. Marzella.

ARBITRI: Emanuele Roscini (Foligno), Nicolò Fabbri (Gubbio) CRONO: Davide Fardelli (Cassino).

Futsal B/M: New Taranto, tre punti e quinto posto
Motori: Rizzello e Sorano dominano il 26° ‘Rally Città di Casarano’