FUTSAL

Futsal A/F: Real Statte, da Montesilvano parte un tour de force

Comunicato stampa
27.10.2018 10:17

Trasferta a Chieti per l'Italcave Real Statte, si apre un mini ciclo per le rossoblu: infatti Margarito e compagne dovranno affrontare 3 partire in una settimana, di cui 2 trasferte, col Montesilvano e a Roma con la Lazio. In mezzo il match col Lamezia. Inoltre, dopo la maratona a cavallo tra ottobre e novembre, l'anticipo al sabato col Cagliari. Definire questo periodo come probante dal punto di vista psico-fisico non è sbagliato, anche se le tarantine continuano a ragionare partita dopo partita. Italcave che farà a meno di Pereira e Marzella: giocatrice e tecnico torneranno a referto a partire dalla gara col Lamezia. Il trainer rossoblu presenta così la partita col Montesilvano. "É un periodo bello quello che abbiamo vissuto in queste giornate di campionato. Siamo una squadra che sta crescendo e deve continuare a farlo al di là dei risultati. Bene l'unità, umiltà e determinazione che abbiamo espresso in questo inizio di stagione. Dobbiamo proseguire su questa strada aggiungendo dei mattoncini che ci permettano di raggiungere i traguardi prefissati. Sappiamo che affrontiamo un Montesilvano di qualità: una squadra che vorrà sicuramente far bella figura davanti al proprio pubblico. Noi andiamo in Abruzzo consapevoli che dobbiamo disputare la nostra partita con quelle caratteristiche già dimostrate nelle scorse gare. Ho visto un gruppo che ha ben lavorato in settimana e sta assimilando alcuni concetti che, spero, a stretto giro, verranno espressi con maggiore costanza. Sappiamo che serve tempo e pazienza, cosa che non manca. Classifica e impegni ravvicinati, ora come ora, non contano: dobbiamo, ripeto, concentrarci partita dopo partita e analizzare in maniera completa cosa gira per il verso giusto e cosa migliorare. In definitiva, scendiamo in campo sereni e le conclusioni si tirano ogni fine match".

MEDIA La partita tra Montesilvano e Italcave Real Statte sarà trasmessa in diretta streaming sul sito www.realstatte.it a partire dalle ore 15.00. Aggiornamenti testuali sul sito della Divisione Calcio a 5 www.divisionecalcioa5.it.

FORMAZIONI

4a GIORNATA SERIE A - CHIETI PALASANTAFILOMENA ORE 15.00 

MONTESILVANO: Esposito, Amparo, Bruna, Gayardo, Dayane, Elpidio, Guidotti, D'Intino, Martìn Cortes, Papponetti, Zulli, D'Incecco. All. Marzuoli

ITALCAVE REAL STATTE: Margarito, Bonci, Gallo, Russo, Ion, Giuliano, Marangione, Belam, Pereira, Violi, Dos Santos, Mansueto, Girardi. All. Morrone (Marzella squalificato)

ARBITRI: Angelo Galante (Ancona), Lorenzo Cursi (Jesi). CRONO: Gianluca Rutolo (Chieti)

Ippica: Ippodromo Paolo VI, Vicoletto Breed a caccia di conferme
Basket C Gold: Cus a Ostuni, l’ex Baraschi ‘Partita speciale per me’