Basket C1/M: Martina chiude il girone d’andata a Vieste

BASKET
16.12.2017 17:45

Dopo due turni consecutivi in trasferta la Valle d’Itria Basket Martina ritorna al Pala Wojtyla dove ospiterà la Sunshine Basket Vieste, nel match che chiude di fatto il girone d’andata del Campionato di Serie C Silver. La classifica dei blu-arancio di Terruli, fermi al penultimo posto a quota 4 punti, è deficitaria e non veritiera ma il tempo per voltarsi indietro e pensare ai rimpianti è terminato. L'unica medicina utile consiste nelritrovare quella vittoria che manca ormai da troppo tempo e per ottenerla contro un avversario ostico come la Sunshine, la Valle d’Itria dovrà approcciare la partita al pari di una finale.

In tutto ciò non aiuta la partenza di Amir Braa, arrivata come un fulmine a ciel sereno nell’ambiente cestistico martinese a causa di motivi extra-campo che hanno fatto propendere entrambe le parti a dirsi addio. Senza il suo numero 11 coach Terruli viene privato di un titolare in grado di ricoprire 2 ruoli e, anche se con qualche esuberanza di troppo, prezioso per gli schemi offensivi martinesi. Ma in attesa di valutare il mercato dei potenziali sostituti, che però riaprirà i battenti solo nella sessione di gennaio, bisognerà stringere i denti in queste ultime due gare del 2017 contro Vieste e Taranto. Per sopperire ad una mancata rotazione lo staff tecnico arancio-blu dovrà affidarsi ancor di più agli under del roster che tanto bene hanno fatto fino ad ora, sperando al tempo stesso in un moto d’orgoglio di un gruppo chiamato mai come prima a compattarsi dinanzi alle difficoltà, a cominciare dalla sfida al Vieste. La posizione della compagine dauna allenata da Francesco Desantis e che la scorsa stagione ebbe la meglio ai playout proprio sul Martina (poi salvatosi in extremis dalla retrocessione, ndr) non deve ingannare, visto la voglia di rivalsa degli ospiti a seguito dell’ultima sconfitta casalinga maturata con il Monopoli. 

Gambe, testa e cuore: alla Valle d’Itria Basket servirà questo mix per risollevare le sue sorti e con esse il morale dei tifosi.

Palla a due alle 18:00 al Pala Wojtyla. Arbitreranno la gara i sigg. Francesco Calisi di Monopoli (BA) e Mario Stanzione di Molfetta (BA).

 

Serie D/H: Ufficiale, Scoppetta è del Francavilla in Sinni
3a Categoria: Tre Colli Montemesola, attende il forte Melendugno