Atletica: Ida Mastrangelo convocata in nazionale U20 a soli 16 anni

ALTRI SPORT
Redazione
16.02.2018 06:15

Il terzo titolo italiano vale la maglia azzurra  per Ida Mastrangelo. Nello scorso fine settimana ad Ancona, il giovane talento della marcia mottolese, cugina della già affermata Antonella Palmisano, ha vinto il titolo indoor Allieve (under 18) dei 3000 metri, al termine di una gara giudiziosa, risolta nell'ultimo chilometro con un allungo decisivo.
L'allieva del talent scout Tommaso Gentile tesserata per l'Atletica Don Milani ha chiuso al personale di 14'05''38, precedendo di circa due secondi.la bolognese Simona Bertini (Asd Francesco Francia).
Il direttore tecnico delle nazionali giovanili Stefano Baldini ha deciso di convocarla per il triangolate indoor Under 20 Francia-Italia-Germania che si terrà il prossimo 3 marzo a Nantes.
 Si tratta di un grande riconoscimento per la Mastrangelo, perché è la sua prima convocazione in nazionale ed è ottenuta in una selezione della categoria superiore (Juniores, 18-19 anni): nata nel 2001, è la seconda più giovane convocata del gruppo composto da 53 atleti (26 atleti e 27 atlete), subito dopo la 15enne  figlia d'arte Larissa Iachipino, figlia di Gianni e di Fiona May, convocata nel salto in lungo. Segno che lo staff azzurro crede molto in questa atleta che sogna di ripetere il percorso della sua più famosa cugina Antonella Palmisano, la quale rientrerà alle gare sabato sempre ad Ancona ai Campionati Italiani assoluti indoor, dove partirà favorita nei 3000 metri.

Futsal A2/F: Città di Taranto, a Salerno per continuare a sognare
Serie D/H: Gli arbitri designati per la 24a Giornata