2a Categoria: Cedas Brindisi, la sosta per recuperare le energie

Calcio Varie
15.11.2017 14:56

Non bissa il successo di coppa la prima squadra della Cedas Avio Brindisi che approccia bene alla gara contro il Pezze ma subisce le due reti che decidono l’incontro tra la fine del primo tempo e l’inizio della ripresa non riuscendo a riaprire le sorti della partita. Squadra particolarmente giovane subito in avanti la formazione di casa che ci prova con Greco su punizione ma la sfera termina sull’esterno della rete. All’ottavo minuto cross di Venera con Zito che colpisce debolmente di testa. Due minuti dopo ci prova anche Pagliara dalla distanza che non inquadra lo specchio della porta avversaria. Buon cross di Maggio al 17’ nessuno è però pronto alla deviazione vincente sotto misura. Al 35’ si vede in avanti il Pezze con Spinosa che in contropiede che prima trova la ribattuta di Ligorio e poi calcia sul fondo. In pieno recupero si sblocca poi il risultato con Pertosa che realizza il calcio di rigore concesso dal direttore di gara. La ripresa parte ancora con la formazione ospite in avanti Donnaloia che cerca la via del gol ma trova l’opposizione di Ligorio. La rete del raddoppio arriva al 13’ con Ancona che a pochi passi deposita in rete l’assist di Spinosa. La Cedas subisce il contraccolpo psicologico e non riesce a rendersi pericolosa per cercare di riaprire la partita. In pieno recupero ci prova Suti su punizione con Di Leo che respinge in angolo. Al 50’ l’ultimo tentativo di Zito di testa che non crea problemi all’estremo difensore avversario. Il risultato non cambia e la Cedas adesso approfitterà del turno di sosta previsto domenica prossima per recuperare i numerosi infortunati e ricaricare le energie fisiche e mentali in vista della seconda parte del girone d’andata del campionato di Seconda Categoria.

TABELLINO

CEDAS-ALT. PEZZE 0-2

RETI: 47’pt Pertosa (r), 13’st Ancona

CEDAS: Falcone, Quaranta, Mevoli, (Montinaro), Greco, Ligorio,Venera (Medico), Maggio M. (Membola), Valenti, Zito, Lopez (Sutj), Pagliara (Palma). A disp.: Rizzello, Miglietta. All. Marangio.

PEZZE: Di Leo, Cardone P., Fanizza F., Mancini (Cardone G.), Fanizza G., Cecere (Amati), Donnaloia (Musa), Pertosa (Saponaro), Spinosa (Petronelli), Vinci, Ancona. A disp.: Marchese, Memolla. All. Cardone.

Giovanili: Cedas Brindisi, ancora una vittoria per gli Allievi
Lizzano: Il presidente Motolese, 'Vogliamo far emergere giovani'