Serie D/H: Loiodice esalta il Cerignola, tris alla Frattese

Il fantasista barese: ‘Adesso prepariamoci bene per lo spareggio con il Team Altamura’

Serie D
29.03.2018 19:43

Vittoria netta del Cerignola che rifila un tris alla Frattese. I ragazzi di Teore Grimaldi hanno sbloccato la gara nel primo tempo e consolidato il vantaggio nella seconda frazione di gioco. Protagonista indiscusso del match è stato Nicola Loiodice, fantasista barese dal piede caldo, che ha segnato due reti ipotecando pesantemente i tre punti.

Prima occasione della sfida per i padroni di casa: Sante Russo trova il filtrante giusto per Longo, che non riesce ad aggirare il portiere al minuto 12. E’ poi Loiodice ad impegnare Patella alla deviazione in corner poco prima della mezz’ora. La rete del vantaggio arriva al 32′ con Loiodice che trova la parabola vincente sotto la traversa. Nel finale di frazione chiede il cambio Moro, dentro Morra con Herrera che va ad occupare la posizione di centrale in mediana.

Subito pericoloso in avvio di ripresa il Cerignola. Dopo una bella discesa di Sante Russo sulla destra Loiodice di prima intenzione fulmina per la seconda volta Patella (59′). Il numero 46 ofantino è scatenato: scappa via ancora sull’out di destra e centra per Morra, conclusione al volo e tris servito (64′).

Dovevamo vincere e lo abbiamo fatto. E’ un risultato importante, soprattutto dopo il pareggio di domenica scorsa – ha detto l’attaccante gialloblù Nicola Loiodice -. Dobbiamo proseguire così e cercare di vincerle tutte. Adesso ricarichiamo le batterie e ci prepariamo per la gara di Altamura, che non è per nulla un impegno semplice”.

Mercoledì 4 aprile lo scontro diretto tra Altamura (terzo, a più due sugli ofantini) e Audace Cerignola.

AUDACE CERIGNOLA-FRATTESE 3-0

RETI: 32’pt Loiodice, 14’st Loiodice, 19’st Morra.

CERIGNOLA: Maraolo, L. Russo. Ciano, Di Bari, Donnarumma, S. Russo S. (24’st Maiorano), Moro (40′pt Morra), Ngom (30’st Carannante), Herrera, Longo (39’st Parise), Loiodice (35’st Cianci). Panchina: Abagnale, Matere, Ujka, Barrasso. All. Grimaldi.

FRATTESE: Patella, Adamo, Della Monica, Cassandro, Odierna (23’st Falivene), Bosco, De Crescenzo (3’st Cesarano), Tufano, Esposito (16’st Anzalone), Poziello (9’st Signorelli), Arciello (26’st Di Crosta). Panchina: Pardo, Paudice, Sorrentino, Conti. Allenatore: Antonio Maschio (squalificato).

Arbitro: Cavaliere (Paola). Assistenti: Santarelli (Ancona)-Bianchini (Frosinone).

Ammonito: Tufano (F).

Angoli: 5-3. Fuorigioco: 2-2. Recuperi: 2′ pt, 0′ st.

Serie D/H: Una Cavese perfetta supera lo scoglio Gravina
[Video] Team Altamura supera Pomigliano all’ultimo respiro