Taranto: Miale, ‘Per vincere serve un ambiente unito’

TARANTO
13.07.2018 17:36

Dopo aver rinnovato con il Taranto, il capitano Claudio Miale ha sito ufficiale del Taranto: “Sono felice di giocare nella squadra in cui sono cresciuto: credo sia una fortuna per uno sportivo ed è bello sentirsi a casa nel posto in cui si lavora. L'obiettivo personale è quello di dare il massimo e mettere da parte il proprio ego perché bisogna pensare prima di tutto al Taranto ed essere sempre a disposizione per i colori rossoblù”.

Sulla squadra che sta nascendo: “La società sta investendo tanto e il campo parlerà in merito all'effettivo valore di questa rosa. Dobbiamo dimostrare attraverso i risultati che le scelte fatte sono quelle giuste. Lavoreremo tantissimo già a partire da lunedì, abbiamo tutti un unico obiettivo”.

Uniti per vincere: “I risultati del girone H dipendono da tantissime variabili e per questo è il più difficile. Per vincere si deve creare il giusto ambiente tra tutte le componenti, sia interne che esterne. Deve esserci il senso di appartenenza e dobbiamo aiutarci l'uno con l'altro in modo tale che, qualora dovessero esserci momenti di difficoltà, con l'unione riusciremmo a superarli in maniera facile. Queste sono le basi necessarie che si sono sempre rivelate fondamentali nelle mie esperienze passate, sia per quanto riguarda la Serie D che la Serie C».

Intervista a cura di Manuel Panza

Serie A: Calendario 2018/19 sarà svelato il 26 luglio
Serie B: Mercato, l’ex Foggia Agazzi firma per il Livorno