Taranto: Giovanissimi Regionali campioni con 5 giornate d’anticipo

Giovanili
27.02.2018 01:41

Nell'ottava giornata di ritorno, i Giovanissimi Regionali del Taranto, battendo per 3-0 l'Olimpia Francavilla, si aggiudicano il Campionato Regionale a cinque giornate dalla fine. Ai microfoni del nostro sito ufficiale un raggiante Federico Malacari ha commentato così il traguardo raggiunto: “Prima di tutto voglio elogiare tutto il gruppo, dal primo all'ultimo. Questi ragazzi sono stati fantastici e hanno raggiunto il primo obiettivo stagionale, ossia vincere il campionato. Elogio l'impegno e il sacrificio che hanno messo, ringrazio tutto lo staff che lavora assieme a me come mister Piero Bettin, il Team Manager Enrico Nardi, l'accompagnatore Leonardo Buccoliero, sempre al mio fianco, così come il prof. Luigi Mantellini che cura la parte atletica. Ritornando alla gara, siamo stati veramente bravi: la squadra è entrata in campo concentrata e decisa, vincendo meritatamente il match. Dobbiamo onorare le ultime cinque partite rimaste che ci servono per migliorare ulteriormente la forma e per presentarci al meglio alle finali». Gli fa eco Marco Capone, Responsabile del Settore Giovanile rossoblù: “Stiamo portando avanti un importante lavoro in prospettiva. Sono soddisfatto dell'obiettivo raggiunto dai Giovanissimi di mister Malacari che hanno trionfato in campionato con ben 17 punti di vantaggio sulla seconda, grazie a elementi di valore come D'Onofrio, autore della tripletta, il quale l'anno scorso ha già consumato un'esperienza di spessore nei Giovanissimi Nazionali con la maglia del Matera segnando tanti gol e che siamo riusciti ad accaparrarcelo grazie ai buoni rapporti che riusciamo, di volta in volta, a instaurare con gli altri club. Siamo riusciti a strapparlo anche a varie società di Serie B e ci tengo a dire che questo ragazzo ha siglato 14 gol in sei partite dando alla squadra un apporto fondamentale in questa parte di stagione dove magari si arriva un po' con il fiato corto. Inoltre, siamo primi anche con gli Allievi di mister Latartara. Peccato per la Juniores di mister Paradisi dove le squadre che incontriamo sfruttano appieno gli over, a differenza nostra dove schieriamo una formazione ogni volta di gran lunga più giovane”.

 

OLIMPIA FRANCAVILLA-TARANTO 0-3

RETI: 5' pt, 17' pt e 20' st D'Onofrio.

OLIMPIA FRANCAVILLA: Stola, Maggiore, Capozza (15' st Conte), Magazzino, Massimo, Memmola, Perrucci, Rizzo, Fanizzi (25' st Fanigliulo), M. Lasaponara, Cannalire. Panchina: Rini, De Marinis, Ricchiuti, S. Lasaponara, Scaglioso. All. Silvio Caliandro.

TARANTO: Ranieri (36' st Calò), D'Andria (36' st Musolino), Romanelli, Nigro (36' st Orlando), Caforio, Diroma (25' st Calderone), Carparelli (6' st Venturuzzo), Marinelli, Cassano (29' st Cippone), D'Onofrio, Guarino (30' st Lentini). All. Federico Malacari.

Arbitro: Francesco Bruno della sezione di Lecce.

Ammoniti: Perrucci, Fanigliulo (O), D'Andria, Romanelli (T).

Note: angoli 7-2 per il Taranto; recupero 1' pt, 6' st; circa 200 spettatori.

Eligio Galeone - Ufficio Stampa Taranto F.C.

Taranto: Allievi, Sernia e Vapore stendono il San Paolo
Ippica: Paolo VI, Zuena può centrare l’ennesima vittoria