Basket: Giovanili, la Fortitudo farà il provinciale Acsi Under 13

BASKET
14.01.2017 16:40

La Fortitudo Taranto, nell'ottica della pratica sportiva a livello giovanile, nella corrente stagione disputerà il campionato Under 13 misto, organizzato dall'ACSI  di Taranto, riservato a ragazzi e ragazze delle annate 2003 e seguenti. La truppa rossoblu sarà diretta da coach Davide De Pasquale e dal suo assistente Lucente. 
Proprio in questi giorni, coda delle vacanze natalizie,  il Comitato Provinciale ACSI ha comunicato l'elenco delle squadre partecipanti al campionato, che vede, ai nastri di partenza, oltre alla compagine della Fortitudo, anche la Virtus Marinese Ginosa, la Pegaso Levante San Giorgio, il Palagianello Basket School e la Kinesia Basket San Marzano. Il torneo si articolerà nella  classica formula all'italiana, ovvero con le squadre che si affronteranno in un girone di andata e ritorno. La squadra prima classificata sarà campione provinciale Acsi per il 2017. Al termine della fase  regolare le prime tre formazioni disputeranno un triangolare denominato Trofeo Plateja.
Sarà un'emozione per i ragazzi e le ragazze di coach De Pasquale che per la prima volta, nella loro vita sportiva, si cimenteranno con altre  squadre di loro coetanei e,  oltre l'aspetto puramente competitivo, sarà l'occasione per socializzare e provare l'esperienza delle trasferte su campi avversi. Anche per questo campionato, non si conoscono gli avversari, ma lo spirito d'avvicinamento all'esordio, previsto in casa della Palagianello Basket School, rimarrà quello della gioia dello stare assieme e muovere i primi passi del basket giovanile.

 

Tennis: Aus Open, Fabbiano, "Non vedo l'ora che arrivi martedì..."
Taranto: Tris alla Berretti, Magnaghi in evidenza