Pronostici: Ciullo, 'A Cerignola un Taranto sereno ed entusiasta'

L'ex tecnico di Taranto, Brindisi e Martina: 'Gli ionici vorranno proseguire la striscia positiva'

TARANTO
Alessio Petralla
06.10.2018 12:25

Il quarto turno di campionato prevede la super sfida tra Cerignola e Taranto, due squadre che, sulla carta, lotteranno per il primato. Un girone bello emavvincente per l’ex tecnico rossoblù Salvatore Ciullo: “Come al solito si prospetta un girone H difficile - spiega a Blunote - ogni domenica si assisterà a sorprese e risultati imprevedibili. Ci sono almeno quattro-cinque formazioni attrezzate per la vittoria finale. Al momento, in vetta troviamo Altamura e Picerno con il Bitonto che sta facendo molto bene. Il Taranto ha allestito una squadra importante, come il Cerignola del resto...”.

LOTTA SALVEZZA: “Siamo solo all’inizio del campionato, le squadre sono ancora in fase di assestamento: è presto per esprimere un giudizio”

CERIGNOLA-TARANTO: “E’ sicuramente, la partita clou della giornata. Il Taranto arriva da una grande settimana per le vittorie di fila tra campionato e coppa, mentre il Cerignola ha conquistato soltanto un pareggio nelle ultime due partite. I gialloblù vorranno riscattarsi, i rossoblu sono a caccia di ulteriori conferme”.

I PRONOSTICI DI SALVATORE CIULLO

SERIE D – GIRONE H – 4a Giornata – 07/10/18

AUDACE CERIGNOLA-TARANTO: 12 – “Gli ospiti recuperano Favetta, i padroni di casa non avranno lo squalificato Allegrini. Il Taranto ha a disposizione due risultati su tre, per questo se la giocherà serenamente e con maggiore entusiasmo. Gara da tripla, da affrontare senza tanti tatticismi visto che siamo solo alla 4a Giornata”.

FASANO-FRANCAVILLA IN SINNI: 1X – “I padroni di casa arrivano a questa sfida dopo il rocambolesco ko con il Picerno, mentre il Francavilla ha conquistato i primi tre punti. I biancoazzurri proveranno a sfruttare il fattore campo, ma occhio alla compagine di Lazic, allenatore che conosce a memoria questo girone”.

FIDELIS ANDRIA-ERCOLANESE: 1 – “Il fattore campo dev’essere importante. I baresi non sono ancora ben amalgamati visto che è una squadra costruita all’ultimo momento”.

GRAGNANO-POMIGLIANO: 1 – “Il Pomigliano riparte da Cioffi, ottimo allenatore. Entrambe le formazioni devono muovere la classifica. Il Gragnano visto a Taranto non è da ultimo posto. I gialloblù possono approfittare del turno casalingo”.

GRAVINA-NARDO’: 1X – “Si affrontano due buona squadre con il Gravina che ha qualcosa in più. Il Nardò, visto all’esordio mi ha fatto una buona impressione”.

NOLA-PICERNO: 1X – “I bianconeri sono tornati nel girone H dopo tanti anni. Hanno un buon passato e sono stati anche una mia squadra: mancavano da un po’ in queste categorie. Affrontano una buonissima squadra”.

SARNESE-BITONTO: 2 – “I baresi sono partiti molto bene, possono espugnare”.

SAVOIA-SORRENTO: 1 – “Il Savoia è una buonissima squadra. A Torre Annunziata sta tornando l’entusiasmo ed è molto importante per la squadra”.

TEAM ALTAMURA-GELBISON: 1 – “I biancorossi possono vincere anche domenica anche perché giocano in casa”.

Si ringrazia:

Di Bari: ‘Cerignola-Taranto? Importante solo a livello psicofisico'
Taranto: Panarelli, ‘Voglio capire di che pasta siamo fatti'