Tennis: Stefano Fabbiano "Vi racconto mio figlio Thomas"

Beklal itnervista dell'ex sindaco di s. Giorgio al sito Spazio Tennis

TENNIS
Redazione
25.11.2016 19:57

I primi colpi di racchetta a tre anni e mezzo, la sfida vinta a 13 anni contro un 40enne, l'ascesa  tra i primi 10 junior al mondo, il successo in doppio seguito di persona al Roland Garros Junior, il quasi naturale passaggio al professionismo e la scelta di affidarsi al Tennis Training Center di Foligno del maestro Fabio Gorietti.

Stefano Fabbiano ha raccontato in una interessante intervista rilasciata al sito internet Spazio Tennis la lunga carriera di suo figlio Thomas, 26 anni, quest'anno entrato, sia pure per pochi giorni, tra i top 100 al mondo.

L'ex sindaco di San Giorgio Jonico racconta Thomas ed il loro bel rapporto, caratterizzato dalla piena autonomia delle decisioni del figlio, con un atteggiamento ben lontano da quelli “autoritari” di altri genitori di tennisti più famosi del circus, di cui si sente parlare in questi giorni.

Questo il testo dell'intervista curata da Paolo Angella e corredata da immagini di diversi momenti della carriera di Thomas.

http://www.spaziotennis.com/tennis-genitori-figli/stefano-fabbiano-thomas-orgoglio-pugliese-atp-itf-challenger-intervista/47500


 

Lega Pro - Girone C: Casertana, 2 punti di penalizzazione
Motori/GP2: Abu Dhabi, super pole di Gasly, Giovinazzi 6° in griglia