Volley C/M: Grottaglie affronta Specchia con un Monaco in più

VOLLEY
Iv.
10.11.2018 15:53

Domenica speciale per il Volley Club Grottaglie: al Campitelli, alle ore 18:30, la squadra della Città delle Ceramiche affronterà il Sandemetrio Volley Specchia, una delle squadre più temibili del girone, che lo scorso anno ha eliminato nei pay-off i biancoazzurri. Momenti opposti per le due squadre: il Volley Club è nel gruppo di testa del campionato, a punteggio pieno, forte di due vittorie in altrettanti incontri, lo Specchia ha avuto un inizio meno deciso, conquistando due punti in due gare. 

Una gara a sé, un big match affascinante ed al tempo stesso molto difficile e decisamente importante per il proseguo della stagione, lo sa bene Giovanni Marasciulli, tecnico del Volley Club Grottaglie, che ha introdotto i temi della sfida: “Affrontiamo una delle squadre candidate al salto di categoria. Lo Specchia ha nel roster giocatori che hanno affrontato contesti decisamente più importanti della Serie C. Dobbiamo essere consci delle nostre possibilità. Dobbiamo limitargli al massimo le situazioni di gioco favorevoli, ed imporre il nostro gioco, cercando di fare pochi errori perché è difficile recuperar loro qualche punto. Dobbiamo essere attenti nei fondamentali, in battuta e nella fase break, dove stiamo migliorando. Spero che il pubblico continui ad essere così numeroso come in occasione dell’esordio. Abbiamo bisogno di tutti!”

Una gara speciale per chi c’era lo scorso anno ed è voglioso di prendersi una piccola rivincita, è il caso di Alessandro Pagano, lo schiacciatore, al secondo anno in maglia Volley Club Grottaglie ha parlato della gara contro i salentini:” Se c’è un insegnamento che la squadra può trarre dalla gara giocata con il Polignano è vietato distrarsi e adagiarsi. Abbiamo avuto la dimostrazione che incontreremo squadre mai dome e pronte a darci battaglia anche fra le mura amiche. Consci di questo dobbiamo affrontare la prossima gara, consapevoli che probabilmente il tasso tecnico e di esperienza dell’avversario sarà ancora più alto del precedente. Queste però sono le partite che ogni atleta attende e vuole giocare, il nostro è un gruppo forte e coeso e sono certo che saprà affrontare al meglio la difficile prova che ci attende. Abbiamo lavorato al meglio e faremo di tutto per regalare alla nostra meravigliosa platea lo spettacolo che merita con una bella vittoria”.

Non finiscono qui le sorprese in casa Volley Club nel corso della settimana la società ha riabbracciato Francesco Monaco, il palleggiatore, uno degli artefici della promozione in Serie C e tra i protagonisti delle scorse stagioni è ritornato in biancoazzurro e contro lo Specchia sarà già a disposizione di Coach Marasciulli, il saluto di Monaco ai tifosi: “Stare lontano dal campo da gioco è sicuramente difficile, quindi questa nuova possibilità di vestire ancora una volta quella maglia è un'emozione ancora più grande. L'atmosfera che si respira quest'anno è delle migliori, quindi ci sono tutti i presupposti per fare bene. Domenica c'è una rivincita importante della stagione passata, una di quelle partite da affrontare con una spinta emotiva in più, per questo abbiamo bisogno di tutto il calore del nostro pubblico. Alla chiamata del Volley Club Grottaglie non si può rispondere diversamente, quindi sarò pronto a combattere!"

Taranto: Convocati, 6 indisponibili per il match col Gravina
Omg: Viviana Lasarcina, ‘Un’emozione suonare nella mia città’