Boxe: Malecore vince il 4° Trofeo delle Dune a Campomarino

ALTRI SPORT
07.08.2017 22:18

Ha quindici anni Emilio Malecore. Sogna il suo futuro con i guantoni. Uno dei tanti prodotti del vivaio pugilistico della Quero-Chiloiro, con il nono successo nella sua carriera dilettantistica, ha conquistato ieri sera il quarto 'Trofeo delle Dune a Campomarino. Suo il miglior match, a spese dellegiziano della Pugilistica Rosetana Mahmoud El Fakhrany. Unaffermazione che contribuisce al poker vincente della Puglia nel triangolare con Abruzzo e Campania. 
 evento spettacolare, promosso dalla Quero-Chiloiro Taranto, con il patrocinio del Comune di Maruggio, rappresentato a bordo ring dal vicesindaco Giovanni Maiorana ed allassessore allo Sport Franco Maiorano. A loro, nel nome del primo cittadino tifoso della boxe elitaria Alfredo Longo, la Quero-Chiloiro ha donato un trofeo rappresentativo della sua quasi cinquantennale storia. A donarlo il maestro benemerito Vincenzo Quero. La manifestazione ha goduto del cronometraggio di Gianluca Mongelli e Sabino Gisonda, e della presentazione dello speaker Raffaele Ciquera. 
GLI SCORE DELLEVENTO La Quero-Chiloiro è stata la società con il maggior numero di successi (sette) sulle sette partecipanti alla riunione. Detto della bella affermazione di Malecore, questi gli altr risultati. Elite 69 chilogrammi: pareggio frutto di una sfida esemplare (per tecnica e rispetto dellavversario) tra  Giovanni Gistani (Quero-Chiloiro) e Vincenzo Maggio (Pugilistica Taranto);  Elite 75 kg: Alessio Morabito (Quero-Chiloiro) ha perso con Marco Balducci (Pugilistica Giuliese), lamentando lassenza da ring di due anni con un match fuori controllo. Si salva lo spirito combattivo di Morabito, che dovrà ben lavorare per recuperare il vero se stesso in tempo per gli Assoluti di fine anno; pareggio dellElite 81 kg Vito Potenza contro Marco Vento (Eagles Catanzaro) dopo lincontro più combattuto della manifestazione. Potenza si è tolto una spina dopo la sconfitta patita dallo stesso avversario in evento precedente di Copanello. 
Senior 75 kg:  Giuliano Galeone (Quero-Chiloiro) ha perso con Christian Ressa (Kendro Triggiano), subendo i maggiori centimetri dellavversario, comunque più volte messo in difficoltà in un incontro spettacolare; Senior 81 kg: Antonio Mariano (Quero-Chiloiro) ha superato Giovanni Lillo (Pugilistica Taranto) in un derby avvincente. Lillo, più basso dellavversario, ha cercato di chiudere la distanza con una prestazione fisica ed incisiva. Mariano ha saputo ben gestire gli attacchi di Lillo, confermando la sua superiorità; Youth 81kg: Ernesto Mariano (Quero-Chiloiro) ha pareggiato con Michael Zizzi (Pugilistica Francavillese)  dopo un match combattuto; Youth 75 kg: Andrea Ottomano (Quero-Chiloiro) ha vinto su Jugiin Magliano (Pugilistica Giuliese) sfruttando la maggior esperienza, che gli ha permesso di condurre limpidamente il confronto; Senior 60 kg: Pasquale Dicuonzo (Quero-Chiloiro) ha battuto Damiano Resciniti (Pugilistica Tortoreto) imponendosi con il suo maggior peso agonistico, che lha spinto ad attutire laggressività dellavversario. 
Ha chiuso il quadro  la sfida tra i Senior 69 Matteo Preste (Evergreen Sandonaci) ed Alessandro Astolfi (Pugilistica Tortoreto Teramo) vinta dal  pugliese. Hg

Serie D: Mercato, arrivano altri rinforzi per il Cerignola
Taranto: Mercato, Boccadamo saluta e va all'Imolese