Basket: Champions League, ecco le avversarie di Brindisi

BASKET
13.07.2019 01:57

L’urna di Ginevra ha decretato le avversarie che la Happy Casa Brindisi incrocerà nel suo cammino europeo a partire dalla fase a gironi della FIBA Basketball Champions League 2019/20: Basket Zaragoza (ESP), Besiktas Sompo Japan (TUR), Happy Casa Brindisi (ITA), JDA Dijon (FRA), Neptunas Klaipeda (LTU), PAOK (GRE), Winner of Game 12 (Falco Szombathely/CSM CSU Oradea/Ventspils), Winner of Game 16 (Inter Bratislava/Fribourg Olympic/Telekom Baskets Bonn).

Alle sei squadre qualificate direttamente al primo turno si aggiungeranno i due team vincitori dei Qualification Rounds. Le 32 partecipanti sono divise in quattro gironi da otto squadre e, dopo le 14 gare di regular season tra girone di andata/ritorno, le prime quattro classificate accederanno ai Play- Offs. Il via alla regular season sarà il 15 ottobre, a breve verrà ufficializzato il calendario degli incontri. Gli ottavi e i quarti si disputeranno con serie al meglio delle tre partite. La Final Four è fissata nel weekend 1-3 maggio.

Il commento del General Manager Tullio Marino: “Una forte emozione poter partecipare a questa full immersion di due giorni a Ginevra presso la sede FIBA rinnovata in grande stile. Abbiamo respirato aria di grande basket, dall’organizzazione alle squadre partecipanti. Rappresentare qui la città di Brindisi è un onore, poterci sedere al tavolo con club europei prestigiosi e blasonati è un passo importante che abbiamo fortemente voluto e meritato sul campo. Il sorteggio ci ha messo di fronte a squadre di spessore quali Paok e Besiktas. Andremo a confrontarci con arene e mondi all’avanguardia da cui cercheremo di trarre il meglio dal punto di vista professionale e sportivo”.

Ufficio Stampa Happy Casa Brindisi

Taranto: 5 giugno 1983, una delle partite più drammatiche
Figc: Stop ai truffatori nel calcio, varata la 'black list'