2a Categoria: Atl. Martina, Cassano ‘Con Ideale Bari come una finale’

L'esterno carica l'ambiente dopo la sconfitta contro lo Sly United: ‘Abbiamo voglia di rifarci’

Calcio Varie
07.12.2017 19:23

Passata l'amarezza per il 3-0 subito domenica scorsa contro lo United Sly – prima sconfitta in campionato – l'Atletico Martina è tornato al lavoro per preparare al meglio la prossima gara interna, in programma domenica 10 dicembre alle ore 14.30 al campo “Pergolo”. Avversaria dell'Atletico sarà l'altra squadra barese candidata al salto di categoria, l'Ideale Bari, che insegue in classifica i gialloblu con 18 punti, ad una sola lunghezza di distanza.

Il calendario, infatti, ha messo contro la compagine di mister Lella le due squadre più accreditate del girone ad una settimana di distanza l'una dall'altra: il 3 dicembre scorso il match contro la capolista, mentre nel prossimo weekend la sfida alla terza in classifica. Un'occasione ghiotta per capitan Caroli e compagni di riprendere immediatamente la marcia e distanziare una delle dirette rivali per la vetta della classifica.

A presentare la sfida contro l'Ideale Bari è Marco Cassano, l'esterno sinistro che contro lo Sly ha giocato buona parte del secondo tempo, nonostante una condizione fisica non ottimale: “La partita di domenica contro l’Ideale è come una finale per noi – esordisce Cassano – soprattutto dopo la brutta prestazione della scorsa giornata. Abbiamo tanta voglia di rifarci dopo la sconfitta e ci aspettiamo una squadra molto preparata e sicuramente difficile da battere, ma la forza di questa squadra è il gruppo ed è su questo che punteremo per riprendere a fare bene”. A proposito di gruppo, l'esterno dell'Atletico elogia i nuovi innesti (Marangi e Mappa, ndr), che hanno già esordito contro lo United Sly: “Il loro inserimento aiuterà il gruppo sia quantitativamente che qualitativamente, sia perché permetteranno agli infortunati di tornare in campo senza fretta sia perché forniscono nuove armi tattiche a mister Lella, soprattutto in un periodo difficile come questo, in cui serve allungare la rosa, visto che stiamo soffrendo le tante assenze causate dagliinfortuni di Camassa, Semeraro, Basta e Pasculli”.

A parte i 4 giocatori citati da Cassano, domenica scorsa all'Atletico Martina mancava anche Vito Tagliente, mentre Maurizio Lenoci era in panchina nonostante un infortunio, pronto a dare una mano alla squadra. Proprio per rimpinguare numericamente il gruppo e rinforzare la squadra per non disperdere quanto di buono fatto fino ad ora, il presidente Gianni Marangi ed il direttore sportivo Sebastiano Gentile stanno lavorando alacremente per mettere a segno altri colpi importanti, dopo quelli del difensore Alessandro Marangi e del centrocampista Mirko Mappa. A breve saranno resi noti i nomi dei nuovi innesti del sodalizio gialloblu.

Brindisi: Mercato, salutano quattro over e due under
Taranto: Mercato, ceduto Manuel Pera