ALTRI SPORT

Tiro a volo: Mauro De Filippis tra i più attesi agli Europei

Redazione
29.07.2018 10:30

Si avvicinano gli Europei di tiro a volo: a Leobersdorf, in Austria dall’1 al 12 agosto si terrà la rassegna continentale junior e senior. Nei primi sei giorni spazio alla fossa olimpica: tra 2 e 3 agosto si terranno qualificazioni e finali del trap maschile, che vedranno ai nastri di partenza tre azzurri.

L’Italia schiera un vero e proprio tridentecomposto dall’eterno Giovanni Pellielo, reduce dalla medaglia di bronzo ai Giochi del Mediterraneo, il tarantino Mauro De Filippis, vincitore della tappa di Coppa del Mondo di Changwon, in Corea del Sud, nella stessa location che vedrà svolgersi i Mondiali a settembre, dove saranno in palio le prime carte olimpiche, ed Emanuele Buccolieri, secondo a Guadalajara nella gara d’apertura del circuito maggiore, nonostante sia classe 1997.

Il field però sarà di quelli davvero duri da superare: ci saranno i croati Giovanni Cernogoraz e Anton e Josip Glasnovic, i cechi David Kostelecky e Jiri Liptak, gli ibericiAntonio Bailon ed Alberto Fernandez, il sammarinese Gian Marco Berti, ed il turcoTolga Tuncer, giusto per fare qualche nome, per un campo partenti composto da ben 91 atleti di 34 Paesi. L’Italia però ha ottime possibilità di medaglia.

Fonte: OA Sport

Serie D: Anche Claudio Lotito pronto a gareggiare per il Bari
Eventi: A Grottaglie la finale del ‘Listen Bi-tour’