Virtus Francavilla: Idda, "A Pagani la gara della svolta"

V. FRANCAVILLA
06.10.2016 16:45

- Un pareggio importante quello di Pagani in vista della sfida di domenica con la Casertana.

"Sicuramente un pareggio molto importante per noi per come si era messa la partita: non abbiamo rischiato niente contro una buona formazione e visto quest'ultimo periodo un po' sfortunato ci serviva fare punti per dare morale alla squadra, anche in previsione di domenica quando affronteremo una buona squadra come la Casertana, contro cui dobbiamo cercare di fare bottino pieno".

- La squadra di Tedesco annovera calciatori del calibro Ginestra, Pezzella, D'Alterio, Orlando e Giorno. Che gara ti aspetti?

"La Casertana ha tanti bravi giocatori, con molti dei quali ho giocato insieme. Sicuramente sarà una gara molto impegnativa e per me sarà un match particolare visto i miei trascorsi ed è la prima volta che gioco contro una mia ex. Loro arriveranno più riposati rispetto a noi, ma se giochiamo come sappiamo e con maggiore attenzione nei minimi dettagli sono sicuro che possiamo ritornare alla vittoria".

- La tua esperienza a Caserta

"E' stata molto bella. Ho vissuto più emozioni positive che negative, è una piazza mi ricorderò per sempre visto che, grazie a loro e alla fiducia del presidente Lombardi e del direttore Pannone, sono ritornato a giocare nei professionisti: 3 anni che mi hanno legato molto alla città di Caserta dove ho lasciato tanti amici; nel primo anno abbiamo vinto il campionato e siamo stati promossi nella Lega Pro unica, nel secondo anno per un punto non siamo riusciti a centrare i play off raggiunti invece nel terzo anno e che rappresentano il punto più alto degli ultimi venti anni della Casertana".

Qual è il ricordo più importante che conservi della tua militanza nella Casertana?

"Di ricordi importanti ne ho tanti, ma forse quello più bello è stato la vittoria nel derby con la Salernitana. Una partita vinta allo scadere con un rigore di Mancosu, un'emozione incredibile vedere gioire tutte quelle persone allo stadio".

Un messaggio ai tifosi biancazzurri

"Ai tifosi dico di continuare a incitarci come fanno ogni domenica: non ci fanno mai mancare il loro supporto. Devono essere fiduciosi perché la squadra continua a scendere in campo sempre per vincere e sono sicuro che presto arriveranno le vittorie se continuiamo a giocare con le nostre idee e con questo spirito"

Taranto: Weekend intenso per il Settore Giovanile
Lega Pro - Girone C: Giudice, un turno a Pestrin (Paganese)