Cultura, musica e spettacolo

28-29 luglio: a Crispiano seconda edizione del Premio Apulia Voice

Comunicato stampa
25.07.2018 11:42

E’ cambiata la location, è rimasto identico l’entusiasmo per l’evento musicale più atteso del Sud Italia. E’ quasi tutto pronto per la seconda edizione del Premio Apulia Voice, il concorso canoro nazionale organizzato da Apulia Musica ed Eventi del patron Cosimo Taurino: la manifestazione si terrà in Piazza Santa Maria Goretti, in luogo dell’inizialmente prevista Piazza Madonna della Neve, sempre nella bellissima città di Crispiano, il 28 e 29 luglio.

Come per la passata edizione, quattro sono le categorie in gara: baby, junior, senior e inediti che avranno la possibilità di vincere la produzione di un singolo, con pubblicazione e distribuzione e una borsa di studio all’interno del progetto “Song lab Italy” con l’etichetta discografica MMLINE Production Records.

I cantanti saranno giudicati da una commissione di esperti selezionati nel panorama musicale nazionale: Maria Totaro, general manager e produttrice discografica della MM LINE Production Records, Gianni Testa, cantante, vocal coach e produttore, tra i protagonisti di Area Sanremo, il confermato Fabio Barnaba, compositore, arrangiatore e pianista tarantino che vanta collaborazioni con i più importanti artisti italiani come Andrea Bocelli, gli Stadio e Franco Califano, e Francesca Ficara, cantante e attrice e Presidente della Associazione Culturale Albert Music.

Quaranta gli artisti provenienti da tutta Italia, selezionati al termine di un tour di casting svolti in diverse città della penisola, che si esibiranno sabato 28 luglio quando, a partire dalle 20,30, il presentatore Matteo Schinaia darà il via alla semifinale. Ospiti della serata i talenti della scuola di danza “Scarpette Rosa” di Crispiano.

Domenica 29 luglio, dalle ore 21, la finalissima della rassegna con venti concorrenti che si contenderanno la vittoria della kermesse nelle rispettive categorie. Ad affiancare Matteo Schinaia, ci sarà la showgirl Emanuela D’Addario.

L’apertura della serata finale sarà a cura di Radio Manbassa, media partner dell’evento, con musica e tanti gadgets a partire dalle 20.30.

Ospiti della serata la vincitrice della categoria inediti 2017, la giovane cantautrice Naomi Sardaro, e la cantante salentina Selenia Stoppa, reduce dallo straordinario successo dell’ultima edizione di The Voice.

La giovane cantautrice Noemi Sardaro

La giovane cantautrice Noemi Sardaro

Confermata la media partnership con MusicAlive, nota agenzia di stampa milanese che da alcune settimane ha avviato il suo Premio Music-Alive, nel quale i partecipanti potranno essere votati direttamente da facebook (regolamento completo su http://www.musicalive.online/apulia-voice-2018); new entries Radio Manbassa, tra le emittenti radiofoniche più ascoltate del sud Italia e le etichette discografiche MM Line Product RecordsRiserva Sonora.

Ginosa: Colpo grosso per l'attacco di Pettinicchio...
Scariche Sonore: Passa da Crispiano il reggae dei Rhomanife