Virtus Francavilla: Donatiello, 'Ce la giochiamo con tutte'

V. FRANCAVILLA
Alessio Petralla
17.02.2017 15:20

Momento magico ed emozioni strepitose vissute nella notte di Matera per la Virtus Francavilla e la sua dirigenza. In vista del delicato scontro diretto con il Cosenza è il dg Tonino Donatiello a raccontare, a Blunote, le sensazioni vissute domenica: “E’ stata una grossa soddisfazione battere una candidata al primo posto come il Matera. Siamo un gruppo importante. Esprimiamo gioco con qualsiasi avversario questo grazie al grande lavoro dello staff tecnico e di Calabro”.
 
LA CONDIZIONE: “Il gruppo sta bene. Purtroppo non avremo a disposizione Faisca, Abruzzese e Nzola. Mi voglio congratulare con la vecchia guardia composta da De Toma, Vetrugno e Gallù: ogni volta che vengono chiamati in causa si fanno trovare pronti: lo hanno dimostrato anche a Matera”.
 
IL COSENZA: “E’ una formazione quadrata, composta da ottimi calciatori. Cercheremo di disputare una partita importante con una compagine blasonata. Siamo in un buon periodo”.
 
NZOLA: “Il gol? Questi colpi li ha. Sta passando un buon momento. Dalla panchina mi sono gustato la sua percussione che mi ha lasciato con il fiato sospeso. Ha fatto una cosa straordinaria. Sta crescendo e ha qualità tecniche eccellenti”.
 
IL CAMPIONATO: “Matera, Foggia e Lecce stanno disputando un campionato a parte: sono squadre attrezzate per la B. Per quanto ci riguarda, siamo orgogliosi di quello che stiamo facendo: grazie al presidente Magrì ci stiamo togliendo grosse soddisfazioni. La piazza è euforica: a Matera c’erano 450 supporters. Oggi non è facile vedere tante persone in trasferta. Mercato? Non avevamo bisogno di fare grossi interventi visto che la nostra squadra è ben quadrata”.
Lega Pro - Girone C: 26a Giornata, Foggia disintegra Matera
Basket/U.18 - La Fortitudo prosegue il duello con S. Pietro Vernotico