6 agosto: a “Il Pineta Eventi” l’Orchestra Mancina

Cultura, musica e spettacolo
Iv.
04.08.2018 13:42

Terzo appuntamento per la rassegna estiva “Il Pineta Eventi” del ristorante pizzeria “Pineta” di via Montegrappa a Roccaforzata. Dopo i successi dei Napolatino e dei White Queen, protagonisti sul palco con due concerti indimenticabili, lunedì 6 agosto, per la Sagra della Salsiccia, sarà il turno dell’Orchestra Mancina.

SULL’ORCHESTRA MANCINA L’Orchestra Mancina nasce nel 1997 e da 20 anni, senza mai stancarsi, fa musica in giro per tutta l’italia!

Sette gli elementi fondamentali di questa band:

Antonio Tinelli, creatore di band e testi, leader, cantante istrionico e animale da palcoscenico.

Nicola Spera, colonna vertebrale e bassista.

Maurizio Cardone, percussionista, suona il trombone e indiscusso inventore di gag.

Marcello De Felice, batterista multitasking infallibile.

Ferdinando Filomeno, il maestro del clarinetto e del sax.

Piero Santoro. il fisarmonicista (ed ora anche tastierista) più folk di sempre, una certezza.

Amedeo Lippolis, il mastro liutaio che tutte le band vorrebbero, chitarrista dal sound reggae.

 

Così formata, l’orchestra continua ancora a suonare seguita da un pubblico nutrito e legato al gruppo da un esilarante spettacolo teatrale musicale. Tra le svariate esperienze che hanno accompagnato il gruppo non sono mancate le collaborazioni con artisti di grande rilievo come Roy Paci apertura del dj set tenuto dall’artista a taranto nel 2012 , apertura del concerto di Dolcenera a Martina Franca, teatro nuovo ….e ancora il 29 agosto 2012 l’orchestra mancina in occasione di un grande evento organizzato al royal pub di ceglie ha conosciuto le due IENE Pio e Amedeo, che si sono subito entusiasmati all’idea di uno spettacolo comico musicale con il gruppo, cosi nell’estate del 2012 ben due spettacoli li hanno visti insieme al villanova di pulsano e al castello di massafra.

Il pubblico e la critica sono rimasti entusiasti ed e’ per questo che nel 2013 si progetta un nuovo spettacolo. Ancora l’orchestra mancina non si ferma perché nel 2013 grandi saranno le soddisfazioni con la collaborazione del s.i.f.f “salento international film festival” nella persona di Gigi Campanile l’orchestra si prepara per un mini tour mondiale, che toccherà Londra, New York, Hong Kong, Macao, Dublino e altre città europee. Intanto il gruppo continua a comporre anche brani propri tra cui il singolo “ buona speranza” lanciato come videoclip sul web , e che ha riscosso un ottimo successo di pubblico e critica. E ancora un altro videoclip “VOLO” lanciato sul web da parte dell’orchestra mancina ha ricevuto 10.000 visite in poco piu’ di 4 mesi un risultato straordinario considerando che il gruppo lavora in autonomia e senza etichetta discografica. L’8 dicembre 2013 l’Orchestra Mancina presenta ancora un videoclip straordinario “che sia tutto vero”.

L’evento è organizzato col patrocinio dell’Unione dei Comuni Montedoro e del Comune di Roccaforzata e in collaborazione con l’Associazione Cultura e Vita per Roccaforzata.

Presenterà la manifestazione Matteo Schinaia, direttore di TarantoEventi.it. Start ore 22.

“PINETA” – Roccaforzata

via Montegrappa 18

per info e prenotazioni:

tel:0995927343 

facebook: @pineta

Basket C/Gold: Cus Jonico Ta conferma Matteo Giovara
FUTSAL/F: Nella prossima stagione Grottaglie avrà la serie A2