Olimpia Salento Cup: Prima parte di successo, ora Bari e Pescara

Giovanili
Alessio Petralla
31.05.2018 21:08

Presso il centro sportivo “Torricella” si è conclusa magnificamente la prima tre giorni del torneo “Olimpia Salento Cup” abbinato al Circuito Giovani Speranze Trofeo Città di Francavilla Fontana. Adesso, nei giorni 1-2-3 Giugno andrà in scena la seconda e ultima parte della manifestazione in cui entreranno in gioco le altre due big: di fatto c’è grande attesa per assistere alle performance del Bari e del Pescara che scenderanno in campo sabato 2 Giugno: nella stessa giornata esordirà anche l’Academy Calcio Mesagne. Facendo un passo indietro il Lecce si è esibito con tutte e tre le categorie, Primi calci, Esordienti e Pulcini destando una buonissima impressione. Buona anche la performance, con il progetto femminile, della Virtus Francavilla.

LE SQUADRE: Nel complesso tutte le squadre si sono ben distinte e si è visto, in campo, un livello abbastanza alto. Anche le esordienti Academy Calimera e la storica scuola calcio dell’Aurora Bari hanno fatto benissimo. Il Città di Fasano neopromossa in serie D ha allestito un’ottima scuola calcio. Nella prima parte del torneo ottime performance, anche, della Real Virtus Grottaglie, dell’Esperia Monopoli, della Cedas e dell’Oria

AFFLUENZA: Nei primi tre giorni si è registrato un alto numero di appassionati sugli spalti. Si sono potute contare dalle circa quattrocento presenze fino ad arrivare, addirittura, anche ai mille spettatori…

OLIMPIA FRANCAVILLA: Il bilancio della locale scuola calcio è stato ottimo. I tecnici hanno gettato nella mischia tutti i tesserati.

DIAVOLI ROSSI: Come altre società hanno portato una squadra molto giovane promuovendo un prodotto di piccoli calciatori. Nel complesso (non solo nei Diavoli Rossi) si sono già visti ottimi talenti. Importante e affascinante la presenza di alcuni allenatori di prestigio come Sergio De Tommaso e Gianpaolo Renna che hanno giocato e allenato a ottimi livelli.

Si ringrazia il Gruppo Distante Videogames, Caffè FADI, Nuovarredo, Palumbo Impianti, Taurisano costruzioni e l’edicola di Della Corte Angelo. Un ringraziamento va al media partner Canale 85 e alla testata Blunote che sta seguendo l’evento con passione e attenzione.

Atletica: Console in Repubblica Ceca per una mezza maratona
‘Giglio alla Vita’: Anche il Taranto alla partita per la piccola Giorgia