Vibonese: Battaglia, `Spero che Viola resti in panchina`

TARANTO
Alessio Petralla
08.12.2016 12:12

Sabato la Vibonese è attesa all’ostico test interno con il Taranto: un vero e proprio scontro diretto da non sbagliare per il ds Marcello Battaglia…: “Martedì non pensavamo di perdere in quel di Catanzaro – attacca a Blunote. Avevamo assenze importanti, tra infortunati e squalificati, come Leonetti, Favasuli, Giuffrida, Saraniti e Gogliati e quindi, in campo c’erano cinque under”.

PREPARAZIONE: “Credo che almeno tre di questi cinque elementi, sabato rientreranno. Siamo pronti per affrontare una squadra importante che gioca bene e che ha fame: noi, però, dobbiamo averne di più. E’ una partita importantissima per tutte e due”.

VIOLA: “E’ un calciatore fondamentale per il Taranto: speriamo resti in panchina. Conosco le sue doti calcistiche”.

LA GARA: “E’ troppo importante per entrambe le formazioni. Da una parte ci sarà un Taranto che vorrà finire dicembre nel miglior modo possibile, dall’altra ci sarà una Vibonese che vorrà fare punti a tutti i costi: guai a sbagliare in casa. La situazione potrebbe complicarsi. Mi aspetto una partita tattica in cui ci sarà un po’ di paura di perdere. Credo che si vedranno poche occasioni da gol: vincerà chi sarà più lesto”.

LA VIBONESE: “La mia squadra ha un importante quadratura in difesa e un centrocampo di qualità e caparbietà. In avanti ci sono calciatori fisici e qualitativamente importanti: un mix. Non abbiamo molti calciatori a differenza di altre compagini di questo girone e, quindi, se non siamo al completo entriamo in difficoltà”.

IL CAMPIONATO: “E’ un girone in cui si può perdere e vincere con tutte e in cui annovero tre-quattro squadre di un certo livello. Ogni partita dev’essere giocata con grande determinazione, altrimenti si rischia di sfigurare”.

L’AMBIENTE: “Il nostro ambiente è tranquillo. C’è sempre rispetto per chiunque arrivi. Il Taranto avrà una grande ospitalità. Poi, in campo si lotterà”.

 

Eccellenza: Uno squalificato per Hellas e Avetrana
1a Categoria Puglia: Martina-NConversano 2-0, le interviste