Virtus Francavilla: Calabro, `Col Lecce dobbiamo provarci`

Serie C
Alessio Petralla
15.10.2016 19:20

Consueta settimana di lavoro in casa Virtus in vista del sentitissimo derby con il Lecce di Padalino: una partita insidiosissima che il tecnico Antonio Calabro presenta così: "La vittoria con la Casertana ci ha permesso di lavorare con maggiore serenità in questa settimana di lavoro che è stata come tutte le altre. Formazione? Avrò tutti a disposizione".

 

IL LECCE: "Se si guarda il nome dell'avversario, se si guarda il passato, se si guarda il palcoscenico, può sembrare inverosimile quello che andremo a fare domani sera. Per quanto mi riguarda c'è il cuore, la ragione, i sentimenti e le emozioni ma quello che servirà maggiormente sarà la determinazione e l'atteggiamento. Ci servono punti per la classifica e per dare continuità a quello che è stato fatto domenica scorsa. Sarà difficile, visto che il Lecce è una signora squadra e in casa si esprime, ancora, meglio: siamo tenuti a provarci".

LA GARA: "E' importante considerare, sempre, l'avversario senza mai essere presuntuosi e mantenendo il proprio DNA. Affronteremo una formazione che annovera nelle proprie fila calciatori molto importanti che hanno una società ambiziosa alle spalle. Sarà un palcoscenico da serie A".

LE FAVORITE: "Per me sono Lecce, Foggia e Matera le più forti: vorrei inserirci anche la Juve Stabia".

DIFESA A QUATTRO: "Ho gli uomini adatti per farla, come del resto capitò con la Paganese. Ho calciatori per fare qualsiasi tipo di modulo, ma conterà l'atteggiamento e il timbro che nelle mie squadre non deve mai mancare".

 

I CONVOCATI PER LA SFIDA DEL "VIA DEL MARE"

 

Albertazzi Mirko, De Toma Giovanni, Vetrugno Daniele, Pastore Andrea, Idda Riccardo, Gallù Francesco, Biason Carlos, Nzola Mbala, Galdean Marian, De Angelis Gianluca, Pino Stefano, Faisca Vasco, Tundo Edoardo, Albertini Alessandro, Turi Pasquale, Prezioso Mario, Triarico Vittorio, Abruzzese Giuseppe, Costa Davide, Alessandro Danilo, Finazzi Lucas, Abate Giovanni, Casadei Angelo

Prima Categoria gir. B, 4a giornata: il programma delle gare
Volley: Polisportiva Frascolla, stagione ambiziosa