Francavilla: Del Prete, 'Abbiamo bisogno di punti’

TARANTO
Alessio Petralla
05.04.2019 13:07

Nonostante il risultato non positivo il Francavilla in Sinni sta bene come conferma, a Blunote, l’attaccante Jenny Del Prete: “Pur venendo da un risultato bugiardo stiamo bene: abbiamo tenuto testa alla capolista, che non ci ha creato preoccupazioni, costruendo varie palle gol. Sono stati fortunati e il loro portiere è stato molto bravo. Il pareggio sarebbe stato il risultato più giusto. E’ andata male…”.

FORMAZIONE: “Non ci sono squalificati e stanno recuperando tutti. Stiamo bene anche se c’è un po’ d’amarezza. Giocare bene e perdere fa male”.

IL TARANTO: “Si tratta di una squadra organizzata e forte. E’ una società blasonata. Mancano cinque gare e il campionato è aperto. Avversario tosto che gioca bene e che ha validi calciatori in rosa”.

LA GARA: “Siamo in cerca di una vittoria per salvarci quasi matematicamente. Vorremo fare risultato a tutti i costi anche perché poi sfideremo altre formazioni che sono in gioco per qualche obiettivo importante come il Cerignola e il Gragnano”.

LE INSIDIE: “Temo il Taranto dal portiere alle riserve. Sono tutti calciatori di categoria superiore. Dobbiamo affrontarli con la mentalità giusta sapendo che è una formazione che può vincere il campionato”.

IL CAMPIONATO: “Non vedo più le squadre di un tempo. Ci sono le tre formazioni di testa che sono molto forti e che stanno facendo un campionato a parte. Se le big giocano la partita perfetta per le altre non c’è storia”.

Si ringraziano:

Coni: A un tarantino il premio nazionale ‘Fratelli di Sport’
Taranto: Tifosi, polverizzati i 120 tagliandi per Francavilla