Cronaca - Taranto: Anziana donna uccisa in casa, confessa il figlio

CRONACA
Redazione
21.01.2017 19:54

E' stato sottoposto a fermo e accompagnato nella cella dell'ospedale 'Moscati' poiché in evidente stato di disagio psichico Giovanni Diofano, il figlio 47enne di Lucia Mattarella (e non Matarrelli come riferito in un primo momento dagli stessi inquirenti), di 76 anni, la donna strangolata sabato 21 gennaio nel suo appartamento di via Lago di Monticchio, a Taranto.

Era stato proprio l'uomo a riferire di aver fatto qualcosa di terribile alla madre. Il 47enne era stato notato aggirarsi per strada in evidente stato di agitazione, nel comune di Statte. Si era reso protagonista di una serie di atti molesti e diverbi con alcuni commercianti tanto da richiedere l'intervento dei militari del luogo che lo avevano rintracciato e bloccato.

Successivamente l'uomo, condotto in caserma, è stato ascoltato dal pm Remo Epifani alla presenza del suo difensore, l'avvocato Claudio Petrone, e ha confessato di aver ammazzato la madre, anche se durante l'interrogatorio ha pronunciato anche frasi senza senso.

Nei suoi confronti è stato disposto il fermo di indiziato di delitto in attesa dell'autopsia che dovrà stabilire l'esatta causa del decesso della donna. Giovanni Diofano, classe 46 anni, è stato fermato come indiziato di omicidio della madre, Lucia Grazia Matarelli. L'uomo è accusato di aver strangolato la madre durante un litigio. Da repubblica.it

Cronaca - Taranto: Venerdì funestato da una serie di incidenti stradali
Pro/C: Mercato, La Casertana vende un suo attaccante