Karate: Europei, Semeraro sul podio anche nella gara a squadre

Secondo bronzo dopo l'individuale. La faggianese: "Salire sul podio continentale è importante"

ALTRI SPORT
Redazione
30.03.2019 22:38

Secondo bronzo per Silvia Semeraro  agli Europei 2019 di karate. A Guadalajara (Spagna) la karateka di Faggiano tesserata per l'Esercito, nella giornata in cui ripete il bronzo individuale nella categoria -68 kg, ottiene anche il terzo posto del kumite a squadre femminile.
In finale le azzurre (Lorena Busà, Laura Pasqu e Clio Ferracuti le altre componenti) ottengono una netta vittoria per 2-0 contro la Croazia, confermandosi ì tra le migliori nella rassegna continentale dopo l’argento dello scorso anno.
L'incontro  è stato senza storia, con Pasqua che è stata la prima a salire sul tatami e ha travolto 5-0 la croata Lenard. Silvia Semeraro ha completato l'opera  battendo 8-3 Becirovic e regalando così la vittoria all’Italia, senza la necessità di disputare il terzo incontro.
"Abbiamo dato tutto e buttato il cuore oltre l’ostacolo, penso si sia visto – ha detto Silvia Semeraro, per conto di tutta la squadra – ci siamo messe in gioco al meglio per portare a casa, tutte assieme, questa medaglia”. 
La faggianese ha così commentato il bronzo individuale: "Con una mano si poteva fare ben poco, abbiamo sfruttato una soluzione tattica sull’avversaria, mantenendo tranquillamente la mia guardia, l’ho pressata tutto il tempo, ho cercato comunque il momento in cui lei sbagliava, sono stata molto lucida ed è stata questa la scelta vincente. Sono molto contenta per questa medaglia, salire sul podio di un Europeo senior è davvero importante”. 

 

Serie B: Il Foggia cade a Brescia, decide Donnarumma
[Video] Il Francavilla sbatte su Ioime, col Potenza finisce 0-0