FUTSAL/M: Show del Taranto a Castellana, finisce 0-7

FUTSAL
24.09.2016 20:18

 

Un grande inizio di campionato per il Taranto C5 che in tre partite vince due ve perde, immeritatamente, soltanto in casa con il Locorotondo. Di fatto dopo la vittoria di Polignano i ragazzi del tecnico Fabio Buonafede espugnano, con un vero e proprio show, anche il parquet di Castellana Grotte: il finale dice 0-7 per gli ionici. Passiamo alla cronaca: il primo tempo si chiude con il risultato di 0-2 grazie alle reti di Di Napoli e De Paola. Frazione, in cui il pallino del gioco è praticamente sempre dei tarantini, tranne in un paio di circostanze in cui il portiere Masiello deve intervenire, facendolo alla grande. Nella ripresa, praticamente, non c'è più storia con i rossoblù che dilagano segnando altre cinque marcature e sfiorandone almeno altre tre. Timido il forcing finale dei baresi che, però, non riescono a trovare il gol della bandiera. Grande reazione del team di Buonafede che rialza la testa dopo il beffardo ko interno di martedì. Da segnalare l'esordio negli ultimi 10' del giovanissimo portiere Corallo che si mostra grintoso e sicuro di se. Per la cronaca il Castellana ha fatto a meno di tre calciatori importanti, come del resto il Taranto, che non ha potuto schierare lo squalificato Tomassini, l'acciaccato Cava e l'ancora non al top Cordola: tre pedine determinanti per questa squadra. Prossimo appuntamento, valido per la quarta giornata, sabato prossimo, alle ore 16, al "Tursport" con il Carovigno.

 

Sono tanti i sacrifici che i due presidenti Luca Malizia e Salvatore Britannico stanno compiendo per far sognare la piazza ionica nel futsal. Nel post gara i due si mostrano felici per il grande avvio stagionale della loro compagine: "E' stata una grandissima partita - attacca seccamente Malizia - che ci ha permesso, immediatamente, di dimenticare il tonfo di martedì sera. I ragazzi sono stati tutti eccezioniali. La gara? Nonostante le assenze in casa Castellana, non mi aspettavo di vincere 0-7: vittoria meritata ma nello stesso tempo definibile una mezza sorpresa per le proporzioni in cui è arrivata".

 

L'AVVERSARIO: "Del Trulli e Grotte, in settimana, mi hanno parlato tutti bene. Ripeto, mancavano, come del resto anche a noi, tre pedine importanti ma siamo stati eccezionali ad annullarli e conquistare l'intera posta in palio".

IL CAMPIONATO: "Stiamo iniziando a conoscerlo al meglio, capendo quelle che sono e saranno le difficoltà: il livello è totalmente diverso da quello della C2 vinta nella passata stagione".

TURSPORT: "Dopo due anni e mezzo il Locortondo è stato capace di espugnare il nostro "Tursport". Vorrà dire che ora non perderemo per tre anni (scherza). Sabato arriva il Carovigno, ultimo in classifica: non lo conosciamo ma guai a sottovalutarlo".

 

La parola passa all'altro grandissimo artefice di questo meraviglioso Taranto C5, Salvatore Britannico...: "Sabato è stato tutto meraviglioso: i ragazzi hanno disputato un'ottima partita dimostrando che sono tutti titolari. Giochiamo sempre a viso aperto e sono convinto che potremo dare fastidio a chiunque".

 

IL CASTELLANA: "Effettivamente avevano tre assenze importanti: ma non dimentichiamo che noi in tribuna avevamo indisponibili giocatori di spessore. Dall'avversario mi aspettavo qualcosa in più ma va benissimo così".

IL CAMPIONATO: "E' presto per sbilanciarsi o fare pronostici: una cosa è certa in questo momento vogliamo sognare".

LA SETTIMANA: "Si sa le vittorie portano sempre armonia e alzano il morale. Credo e spero che sarà una settimana serena".

 

IL TAELLINO  

TRULLI E GROTTE CASTELLANA-TARANTO C5 0-7 Reti: 13' Di Napoli, 22' De Paola, 35' e 38' Albano, 46' e 58' Chirivì, 49' Pietanza

 

TRULLI E GROTTE CASTELLANA: L'abbate, Tria, Ferretti, Lomelo, Montanaro, Torres, Fillonardo, Della Pietra, L'abbate F., Napoletano, Pascali

TARANTO C5: Masiello, Corallo, Turi, Albano, De Risi, De Paola, De Iaco, Rambaldi, Roberti, Pietanza, Chirivì, Di Napoli

 

Note: Corner: 7-7

Ammoniti: Roberti (T), L'abbate F (C) Espulsi: ne

Recuperi: 2' e 1' Spettatori: circa 60

 

3a Giornata - 24-09-16

 

Aquile Molfetta-Palo del Colle 5-1

Diaz-Neapolis (POSTICIPO)

Locorotondo-Futsal Donia 4-3

Futsal Andria-Centro Sociale Giovanile 7-4

Nettuno-Futsal Brindisi 5-5

Real Five Carovigno-Futsal Altamura 4-4

Trulli e Grotte-Taranto C5 0-7

Volare Polignano-Polisportiva Golden Boys 3-1

 

LA CLASSIFICA

 

Futsal Brindisi 7

Locorotondo 7

Taranto C5 6

Volare Polignano 6

Diaz 4

Palo del Colle 4

Futsal Donia 4

Nettuno 4

Aquile Molfetta 4

Futsal Andria 4

Neapolis 3

Trulli e Grotte 3

Futsal Altamura 2

Polisportiva Golden Boys 1

Real Five Carovigno 1

Centro Sociale Giovanile 0

 

PROSSIMO TURNO - 4a Giornata - 01-10-16

 

Centro Sociale Giovanile-Nettuno

Palo del Colle-Futsal Andria

Futsal Altamura-Volare Polignano

Futsal Brindisi-Diaz

Futsal Donia-Aquile Molfetta

Neapolis-Trulli e Grotte

Taranto C5-Real Five Carovigno

Polisportiva Golden Boys-Locorotondo

 

FOGGIA: Stroppa, "Taranto avversario di qualità" (Video)
Martina: Lacarbonara,"Riprendiamoci la nostra storia"