Virtus: Calabro, `Guai pensare a Catanzaro allo sbando`

V. FRANCAVILLA
Alessio Petralla
03.09.2016 19:24

E' tutto pronto in casa Virtus per il grande esordio tra i professionisti con il Catanzaro. Nell'ambiente regna un pizzico di tensione, che per il tecnico Antonio Calabro è normale come conferma in conferenza stampa: "La vigilia di qualsiasi prima di campionato è sempre particolare rispetto a quella di altre gare, per la voglia di iniziare e addentrarsi al massimo".

LA CONDIZIONE: "Tranne Biason e Vetrugno squalificato il resto del gruppo dovrebbe essere tutto a disposizione. Devo solo valutare il minutaggio di Abate e Finazzi che andrà sicuramente in panchina".

FORMAZIONE: "Credo che rispetto a quella di Monopoli m'inventerò qualcosa di diverso: ci avranno visto e studiato. Somma da quello che ho sentito nella sua conferenza, è molto informato sulle nostre caratteristiche. Serviranno varie alternative. Danilo Alessandro è in dubbio dato che negli ultimi giorni non si è allenato con la squadra".

MODULO: "Somma partirà con la difesa a tre: non so precisamente da centrocampo in su come schiererà la squadra anche se un'idea ce l'ho".

IL CATANZARO: "Ha cambiato tre allenatori: non so cosa sia successo ma le problematiche dell'avversario m'interessano poco. Posso solo dire che hanno preso un tecnico importante che ha già allenato cinque calciatori presenti nella sua rosa. Sono cosciente del fatto che quando si cambia allenatore la squadra non sbaglierà l'approccio mentale e l'atteggiamento: troveremo un avversario agguerrito, anche perchè hanno passato una settimana d'inferno. Dovremo essere determinati per fronteggiare i loro stimoli. Pensare ad un Catanzaro allo sbando sarebbe un grande errore".

COSENZA: Roselli si affida agli undici di Catanzaro
MARTINA, Pres. Lacarbonara: "Voglio vincere il campionato"