Baseball: Al PalaMazzola tornano i Winter Games

ALTRI SPORT
06.02.2016 09:48

Il PalaMazzola di Taranto domenica 7 febbraio sarà teatro dei Baseball Winter Games, manifestazione giunta alla terza edizione che di fatto apre la stagione agonistica del baseball meridionale. I Winter Games sono per le Società che vi partecipano un appuntamento importantissimo, soprattutto perché si tratta è riservato ai più piccoli.

Certo il baseball giocato in un Palazzetto stride un po' con l’immaginario generale, ma questa formula permette ai bambini di giocare in inverno ed è una occasione di divertimento e di preparazione alla stagione federale che partirà in Primavera.

Il dirigente dei Tritons Taranto, Luca Augenti, dice a riguardo: “Siamo felici di poter ospitare in una struttura prestigiosa quale il Palamazzola. La mancanza di un campo da baseball ci rende sempre penalizzati rispetto alle squadre. I Tritons ormai da tre anni aprono questo Torneo giovanile pensato soprattutto per i bambini che per le prime volte si affacciano alla pratica del baseball. Il nostro team infatti parteciperà con una squadra di tutti esordienti, bambini reclutati nei progetti scolastici che i Tritons mettono in atto nelle scuole tarantine”.

Al torneo parteciperanno le squadre che rappresentano le migliori espressioni regionali e non solo, infatti hanno aderito il BC Foggia che vanta la squadra Senior in Serie A; i Thunders Salerno e gli Angels Matino quest’anno impegnati in Serie C proprio come i Tritons Taranto.

“Ringrazio il Cus Jonico Basket – chiosa il presidente Antonio Maggio - nella persona del presidente Sergio Cosenza e del direttore sportivo Roberto Conversano per la disponibilità nel concederci il Palamazzola per questo evento, siamo contenti di aver l’onore di aprire questa kermesse qui a Taranto, noi crediamo che attraverso lo Sport si possa promuovere anche il territorio a chi viene da fuori. Per il primo anno c’è anche il patrocinio del Coni Puglia, questo rende onore al lavoro che stiamo portando avanti sul territorio in favore dei giovani. Inoltre un ringraziamento ai partner che hanno creduto e supportato questo evento”.

Appuntamento al Palamazzola alle 10,30, la formula del torneo prevede un round-robin con partite da 5 inning.

Basket C: A Castellaneta ritorna Marco Picaro
Basket C: Castellaneta prova a ripartire contro la Juve Trani