Basket/C Silver: Ceglie, accordo con Desmond Hubert e Tabbi

BASKET
23.08.2016 00:36

La Nuova Pallacanestro Ceglie 2001 ha raggiunto l'accordo con lo statunitense Desmond Hubert e con il classe 1996 Andrea Tabbi.

Desmond Jackson Hubert, classe '92 nato a Willingboro, nel New Jersey, sarà il secondo giocatore U.S.A. della storia della Nuova Pallacanestro Ceglie 2001 insieme ad Alex Mitola a vestire i colori gialloblu. Formatosi cestisticamente nella "New Egypt High School" nel New Jersey sotto la guida di Coach Jay Corby, Desmond ha impressionato fin da subito tifosi e addetti ai lavori per le sue incredibili qualità fisiche e tecniche che gli hanno consentito di guidare con numeri importanti la squadra della sua High School (16 punti, 9 rimbalzi e 6 stoppate ogni 40 minuti) rivestendo il ruolo di capitano e scrivendo il record scolastico di ben 24 vittorie. Trasferitosi a Cream Ridge (N.J.) nel 2006, continua a collezionare consensi su consensi con cifre personali da capogiro (16.2 punti di media, 10.8 rimbalzi e 9.1 stoppate a partita) totalizzando nella sua carriera oltre 1500 punti complessivi, 1000 rimbalzi e 750 stoppate. Durante la stagione 2011/12 gioca 25 gare come matricola universitaria convincendo tutti con ottimi numeri personali; la vera consacrazione arriva nelle stagioni sucessive con la maglia del North Carolina Tar Heels (militante in NCAA) dove dimostra di essere uno dei migliori difensori del proprio team dotato di grandissime qualità fisiche e atletiche che gli permettono di compiere vere e proprie prodezze da applausi. Ala pura di 24 anni alta 207 cm per 100 kg, Desmond rappresenta un vero e proprio gioello deluxe per la categoria che regalerà indubbiamente non poche gioie al pubblico del Palasport 2006, già trepidante per la stagione ormai alle porte.

Siciliano di nascita, Andrea Tabbi è cresciuto cestisticamente nel Palestrina, squadra del Lazio con la quale dal 2011 al 2014 ha disputato i campionati giovanili d'élite ed eccellenza prendendo parte inoltre a dei raduni del "Progetto Azzurri", iniziativa promossa dalla Federazione che raccoglie i migliori giovani prospetti sul territorio. Durante la stagione 2014/15 arriva la chiamata a Lecco dove disputa i campionati con le compagini della Bnaz e dell'Under 19 élite centrando i play-off. Dopo una breve pausa per motivi di studio, nella stagione 2015/16 Andrea firma con la Nova Ciampino con la quale ha disputato il campionato di Serie D e Under 20 Regionale. Guardia di 196 cm, il neo-gialloblu rappresenta un ottimo giovane rinforzo per il roster messapico che verrà interamente reso noto nelle prossime ore.

VIRTUS: Sabato, amichevole con l'Asd Brindisi
Basket/C Silver: Martina, torna coach Terruli ma va via Valzani