Castellaneta: Carica Walter Lippolis, 'Continuiamo così`

Promozione
Alessio Petralla
14.01.2017 12:47

Il momento positivo del Castellaneta, deve continuare anche dopo la sosta per via del maltempo: è questo il desiderio del tecnico Walter Lippolis, che a Blunote presenta la trasferta di Tricase: "Prima di questa nuova sosta venivamo da un momento positivo. Nonostante questi giorni senza giocare, ma dopo quattro risultati utili consecutivi, il morale della squadra è alto. Purtroppo non giocheremo ancora una volta in casa: delle ultime cinque gare sarà la quarta lontana da Castellaneta".

FORMAZIONE E CONDIZIONI: "Castellaneta è piena di società sportive e non avendo strutture ci siamo dovuti adattare al meglio alle avversità meteorologiche. Il terreno di gioco del "De Bellis"era innevato. Non è stata una settimana esemplare ma ciò non è per niente una scusante. Formazione? C'è qualcuno da valutare per via di qualche acciacco. Antonicelli e Pietrarcito non saranno del match per via dell'influenza. In dubbio Castellaneta vittima di una contrattura. Fortunatamente, grazie al grande lavoro svolto dalla juniores, avrò a disposizione validi '98 e '99".

IL TREND POSITIVO: "Veniamo da tre trasferte difficilissime: la prima con un Maglie che era in gran forma, la seconda con il rindisi che non ha bisogno di presentazioni, mentre la terza con una delle grandi del girone, vale a dire l'Aradeo. Quella di Tricase è simile per difficoltà. Vogliamo continuare questo trend positivo perchè c'è, ancora, tanto da recuperare. Sicuramente la situazione è migliorata, ma dobbiamo sempre ricordarci che non abbiamo fatto niente".

IL TRICASE: "Lo ricordo nella partita d'andata: giocava molto bene al calcio tenendo la palla a terra. E' una squadra molto forte tecnicamente con ottimi elementi e una difesa esperta: non si trovano li su per caso".

Grottaglie: Bosco, `A Carovigno conterà l'aspetto mentale`
Futsal/A Elite: Real Statte, l'obiettivo è la Coppa Italia