Allievi Regionali: L'Arsenal Taranto dilaga con Talsano

Giovanili
19.10.2016 10:04

Con un 10-0 in trasferta, l’Arsenal Taranto conquista il proprio più eclatante punteggio in 6 anni di campionato regionale. Pur con diversi titolari assenti, i rossoblu hanno disposto agevolmente di un avversario fragile che ha cercato di reggere l’improbo confronto solo nelle parti iniziali dei due tempi, per poi crollare nelle finali. Occorre rilevare che la gara è stata disputata su un terreno di gioco sin troppo sabbioso e spesso i ragazzi si sono trovati in seria difficoltà nel controllo del pallone. Comunque la gara è stata utile per il tecnico dell’Arsenal per far giocare tutti i ragazzi in distinta, potendo constatare il buon livello medio della rosa e l’affidabilità delle presunte seconde linee. Unico neo i cartellini gialli: pur con la parziale scusante di un arbitro esordiente, complessivamente alquanto bravo ma troppo fiscale nelle ammonizioni, sono eccessivi 5 cartellini (inutili) quando il punteggio era ormai ampiamente acquisito. Il primo tempo si è chiuso sul 5-0 con doppiette di Marfeo (tiro dal limite e deviazione da pochi passi su calcio d'angolo di Carrieri) e Barratta (rovesciata e tiro in diagonale) e, allo scadere, goffa autorete dei difensori di casa. Nella ripresa Albano trasformava un rigore per fallo su Cardellicchio, poi doppietta di Cardone che chiudeva belle azioni di attacco, rete di testa di Catapano su calcio d’angolo e Cardellicchio segnava da due passi dopo una azione personale. Domenica prossima contro i Giovani Cryos (Centro sportivo Paolo VI ore 10,30), gara importantissima per la classifica tra due squadre che puntano alla vittoria del girone F; entrambe hanno infierito sul Talsano ma ora arriva il momento di verificare se le ambizioni sono giustificate.

TABELLINO
CAMPIONATO REGIONALE ALLIEVI – GIRONE F
A.S.D. TALSANO – ARSENAL TARANTO 0-10
RETI
: Nel p.t. al 10’ Marfeo, al 33’ e 38’ Barratta, al 40’ Marfeo, al 41’ Maucioni (autorete); nel s.t. al 5’ Albano (rigore), al 26’ Cardone, al 31’ Catapano, al 32’ Cardellicchio, al 41’ Cardone.
A.S.D. TALSANO: Petrosino, Maucioni, Bertotto; Blasi, Moschetti, Franchini; Tripiedi, Gallitelli, Orlando, Ungaro, Calabrese. A disp. Peluso, Paradiso, Calculli, Solario, Pricci, Villano, Scielzi.
ARSENAL TARANTO: Martinese (Riccardi); Blandamura (Spina), Caldarone; Conte (Portacci), Marfeo, Albano; Barratta (Chiochia), Zelletta (Cardone), Rapetta (Barivelo), Carrieri (Cardellicchio), Catapano
ARBITRO: Dagri di Taranto

Nella foto la formazione dell'Arsenal contro il Talsano

Basket/C Silver: Infrasettimanale ostica per la NP Ceglie
Ippica: Vesta Gas emerge nel clou dell'ippodromo Paolo VI